Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

Sport

Mercato, il Catania dà l’assalto a Matteo Di Piazza

Di Giovanni Finocchiaro |

Il Catania irrompe sul mercato. Oggi cominciano ufficialmente le trattative in Serie A come in C. La società rossazzurra, per bocca dell’amministratore delegato Pietro Lo Monaco ha confermato: «Non faremo rivoluzioni, ma c’è tutta l’intenzione di migliorare l’assetto di un gruppo che ha ritrovato la propria identità. Vogliamo tentare il possibile e anche oltre, coscienti che nella lotta per il primato, solo la Juve Stabia potrà perdere il campionato che sta conducendo in maniera regolare».

Lo Monaco, dunque, è al lavoro per scovare elementi che possano fare al caso del tecnico Sottil: «Lavoreremo molto sugli under, perché per ogni over che entra, ne dovremo cedere un altro».

Ma il nome di Matteo Di Piazza, elemento in uscita dal Cosenza, è sulla bocca di tutti. Il Catania deve battere la concorrenza del Catanzaro e non solo. Ma la volata è lanciata più che mai. Il Catania dovrà anche verificare la disponibilità di altri elementi, come Maiolino, ex Livorno, che è uno dei pupilli del club di via Magenta.

Piace anche Palumbo, elemento del centrocampo che il Padova potrebbe liberare, ma non è una trattativa che potrebbe decollare nelle prossime ore. A proposito degli under, invece, piace il regista del Rende Awa, classe 1998, che però il club calabrese difficilmente cederà anche perchè lo sta schierando da titolare sempre. APPROFONDIMENTI SUL GIORNALE IN EDICOLA O ACQUISTABILE ON LINECOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA