20 dicembre 2025 - Aggiornato alle 18:33
×

Europei atletica: il siracusano Matteo Melluzzo una "freccia", 10"21 sui 100 e vola in semifinale

Domani in semifinali insieme a Roberto Rigali dove sono già stati ammessi di diritto il campione uscente e campione olimpico Marcell Jacobs e Chituri Alì allievo del giarrese Claudio Licciardello

Lorenzo Magri

07 Giugno 2024, 21:55

melluzzo roma

La festa azzurra continua allo Stadio Olimpico e dopo la doppietta nella marcia con Antonella Palmisano (oro) e Valentina Trapoletti (argento), continuano ad arrivare qualificazioni importanti con una che porta la firma di uno dei "magnifici" sette siciliani in azzurro agli Europei di Roma: Matteo Melluzzo.

Lo sprinter siracusano Matteo Melluzzo domani correrà la semifinale dei 100

Il formidabile sprinter siracusano diventato lo sciorso maggio con 10"13 l'ottavo italiano di sempre sui 100 e il più veloce siciliano sulla distanza, oggi ha chiuso al secondo posto con facilità la batteria dei 100 in 10"21 e insieme all'atro azzurro Roberto Rigali (10"34) domani correrà una delle tre semifinali dove sono già stati ammessi di diritto il campione in carica e campione olimpico Marcell Jacobs e Chituri Ali, allievo del giarrese Claudio Licciardello.

"Sono partito male - ci dice Matteo Melluzzo - ma ho trovato subito gli appoggi giusti e senza tanta fatica ho chiuso al secondo posto in 10"21". Soddisfatto in tribuna il papà Gianni e il prof. Filippo Di Mulo, il responsabile della velocità azzurra che adesso segue questo straordinario talento classe 2002.