Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Sport

Coppa Italia, Catania eliminato dal Catanzaro e fischiato

Di Giovanni Finocchiaro |

CATANIA CATANZARO 1 – 2

CATANIA (4-3-3) Pulidori 4; Aya 6, Lovric 6, Silvestri 6, Marchese 7; Bucolo 6,5 (dal 26′ s.t. Carriero 6), Lodi 6, Angiulli 6; Sarno 6 (20′ s.t. Barisic 5,5), Curiale 6 (20′ s.t. Di Piazza 6), Brodic 5 (dal 31′ s.t. Manneh s.v.). (Fabiani, Calapai, Bonaccorsi, Escu, Baraye, Biagianti, Mujkic). All. Sottil 6.

CATANZARO (3-4-3) Elezaj 4,5; Riggio 5,5, Signorini 5,5, Pambianchi 5,5 (dal 20′ s.t. Favalli 6); Posocco 6 (dal 20′ s.t. Statella 6), Eklu 6,5 (dal 39′ s.t. Maita s.v.), De Risio 7, Nicoletti 7; Giannone 5,5 (dal 31′ s.t. Iuliano s.v.), Ciccone 5.5, D’Ursi 5,5 (dal 20′ s.t. Bianchimano 7). (Furlan, Mittica, Lame, Nikolopoulos, Fischnaller). All. Auteri 6,5.

ARBITRO Carella di Bari 4 (Biava di Vercelli, Lattanzi di Milano).

RETI al 42′ p.t. Eklu (CZ), al 7′ s.t. Curiale (CT), al 29′ s.t. Bianchimano.

NOTE spettatori 2 mila circa; ammoniti Signorini, Statella; angoli 2-3; recupero 0 e 5

FOTOGALLERY

CATANIA Vai col liscio, e il Catania esce fuori dalla Coppa. Un errore nel rinvio di un pallone facile di Pulidori spiana la strada al Catanzaro che col 2-1 conquistato al Cibali approda agli Ottavi di Coppa di C e il 6 affronterà il Trapani in trasferta.

Il pubblico non ha gradito fischiando il Catania-2, propositivo ma disattento. In campionato speriamo sia tutta un’altra storia anche se nel finale l’arbitro ha graziato la squadra calabrese concedendo una punizione e non il rigore al Catania per fallo su Manneh. Il Catanzaro, che a metà parziale aveva timbrato un palo con De Risio, passa a 3′ dal riposo con un tiro di Eklu dalla lunga distanza: palla all’angolino e Pulidori sorpreso e anche fuori posizione. Prima il Catania aveva solo tentato dalla lunga distanza ma senza fortuna con Angiulli, l’esordiente Sarno e con Bucolo.

Il pareggio arriva in avvio di ripresa: cross da sinistra di Marchese, Curiale prima non aggancia, poi sulla linea di porta spinge il rete il passaggio di Sarno. Difesa ospite in netto affanno. Pochi istanti dopo, Curiale ruba palla al portiere ma d’istinto tira subito e il diagonale rasoterra si spegne a lato: è i bis mancato per un soffio.

A compromettere il match ci pensa Pulidori che si attarda in un rinvio facile facile, facendosi soffiare il pallone dal nuovo entrato Bianchimano: 2-1 per il Catanzaro. Poi il rigore negato e il sipario sulla Coppa per i rossazzurri.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: