home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Scherma, l'etneo Garozzo secondo ai mondiali di Vancouver

Il catanese vice campione olimpico di spada maschile ha conquistato la medaglio d'argentio

Scherma Europei, oro all'acese Daniele Garozzo

Daniele Garozzo

CATANIA - Il vice campione olimpico di spada maschile, Enrico Garozzo, catanese, ha conquistato la medaglia d’argento nella gara individuale della tappa di Vancouver in Canada.

Lo schermidore etneo è stato artefice di un lungo cammino, iniziato con quattro vittorie ed una sconfitta nella fase a gironi, prima di staccare il pass per il main draw superando i tabelloni di qualificazione dei 128 e dei 64. Subito dopo è partita la grande scalata verso il secondo gradino del podio, con il successo per 15-6 contro l’ucraino Sych, seguito dalla vittoria nel tabellone dei 32 contro il ceco Beran per 15-11. Agli ottavi Garozzo ha superato 15-8 l’israeliano Freilich, mentre nei quarti ha battuto 15-14 il venezuelano Limardo Gascon. Con lo stesso punteggio ha poi vinto la semifinale contro lo statunitense Hoyle, prima della finale vinta 15-7 dallo giapponese Kano.

L’atleta del gruppo sportivo dei Carabinieri ha espresso la propria soddisfazione per il risultato raggiunto: «Oggi sono davvero felice perché sto superando un periodo molto difficile per via dell’infortunio che mi porto dietro ormai da tanto tempo. In poche parole ho il tendine rotto e tutto questo è successo a Berna. Dopo una serie di visite con i medici federali e il medico ortopedico Giovanni di Giacomo, abbiamo deciso di evitare l’intervento e di procedere con la terapia conservativa, che comporta quattro mesi di riabilitazione per tre ore al giorno. Ora siamo esattamente a metà lavoro e i frutti iniziano a vedersi. Oggi la spalla ha retto abbastanza bene fino agli ottavi, come previsto, poi è crollata totalmente».

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

Qua la zampa

GOSSIP