Notizie Locali


SEZIONI
°

Sport

Catania, Carmine Gautieri per riagganciare il treno per la B

Di Giovanni Finocchiaro |

CATANIA A meno di clamorosi colpi di scena, il Catania dovrebbe annunciare il nuovo allenatore, Carmine Gautieri, entro martedì mattina. Nel pomeriggio, Gautieri – che dovrebbe raggiungere la Sicilia entro le 11 – dovrebbe dirigere l’allenamento di ripresa in vista del match interno contro il Potenza. Il primo passo, la società rossazzurra lo ha fatto nella tarda mattinata, congedando Andrea Sottil nonostante un contratto triennale: esonero e non risoluzione consensuale come si era ipotizzato in un primo momento.

L’ad Lo Monaco e il ds Argurio non hanno scelto da una rosa di nomi. Erano circolate le ipotesi Cosmi, Pochesci, Novellino, ma in realtà, di ritorno da Viterbo i dirigenti hanno subito pensato all’ex tecnico del Pisa che aveva allenato il Livorno e vinto il campionato con il Lanciano vincendo la finale contro il Trapani nel 2012.

In quella squadra giocava anche Sarno che Gautieri potrebbe ritrovare finalmente recuperato visto che l’esterno d’attacco è stato impiegato per un tempo a Viterbo.

Gautieri proporrà il tridente offensivo e bisognerà anche stabilire la posizione di Lodi: potrebbe giocare davanti alla difesa e innescare gli esterni d’attacco per creare superiorità. Ma il Catania deve ritrovare serenità mentale e colpi efficaci soprattutto fuori casa, e anche il rapporto con i tifosi dopo gli strali lanciati dall’ad Lo Monaco contro le curve nel corso della conferenza stampa di venerdì scorso.  COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati