Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Sport

Serie C, la Leonzio acciuffa il pari a Potenza all’ultimo respiro

Di Rosario Sortino |

Potenza – Sicula Leonzio 2-2

Potenza ( 3-5-2) Breza 6; Sales 5,5 (46’ Coccia 6), Giosa 6, Emerson 6; Guaita 6 (87’ Ricci s.v), Piccinni 5.5 (46’ Longo 6), Matera 6, Dettori 6 (88’ Di Somma s.v), Sepe 6; França 6,5, Genchi 6 (78’ Bacio Terracino 6). A disp: Mazzoleni, Ioime, Panico, Murano, Casillo, Coppola, Lescano. All. Giuseppe Raffaele 6.

Sicula Leonzio (3-5-2). Pane 6; Aquilanti 6 (86’ Vitale 6), Laezza 6, Ferrini s.v (9’ Petta 6); De Rossi 6, D’Angelo 6, Marano 6, Esposito 6 (72’ Gammone 6,5), Squillace 6; Miracoli 6, Rossetti 6 (72’ Russo 7). A disp. Polverino, Talarico, Milesi, Giunta, Palermo, Maugeri, D’Amico. All. Vincenzo Torrente 6,5. Arbitro: Meleleo Alessandro di Casarano 6; assistenti: Paolo Laudato di Taranto e Francesco Bruni di Brindisi. Reti: 26’ Laezza, 63’ França (rig), 82’ Emerson, 93’ Russo,

Note: 2571 spettatori di cui 971 paganti per un incasso di Euro 7200 e 1600 abbonati. Ammoniti: Giosa (P), Esposito (L), Rossetti (L), De Rossi (L), Aquilanti (L), D’Angelo (L). Corner: 3-2. Recupero: 2’ e 6’.

Potenza. Match rocambolesco, quello tra Potenza e Sicula Leonzio di scena al “Viviani” nel recupero della nova giornata di ritorno. Un 2-.2 che la dice lunga sulla forza degli uomini di Torrente, bravi a trovare il vantaggio nel primo tempo, e poi sotto di due reti ad acciuffare il pari nei minuti di recupero grazie all’attaccante Francesco Russo.

Non è stata una partita facile da giocare contro la formazione di Peppe Raffaele che ha cercato in più occasioni di mettere in difficoltà i leontini che possono lamentare alcune decisioni arbitrali che hanno creato un po’ di malumore. Nel primo tempo dopo una prima fase di studio, è la Sicula Leonzio a trovare il gol del vantaggio con Laezza bravo di testa ad insaccare sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Non ci stanno i padroni di casa che cercano il pari ma la difesa della Leonzio gestisce al meglio.

Nel secondo tempo si alza il livello agonistico della partita e i lucani trovano il pari con un calcio di rigore battuto da França. A rendersi pericoloso è ancora il Potenza che poi trova il pari all’82’ con Emerson su calcio di punizione. Ma la Leonzio non molla fino a trovare il pari con Russo ben servito da Gammone per il 2-2 finale.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: