Notizie Locali


SEZIONI
Catania 23°

Sport

Giro di Sicilia: vince Brandon McNulty, per Martin rimonta a metà

Di Redazione |

Brandon McNulty ha vinto il Giro di Sicilia di ciclismo, precedendo nella classifica generale di 42” Guillaume Martin e di 56” Fausto Masnada. Nell’ultima tappa, la 4/a lunga 128 chilometri, disputata oggi da Giardini Naxos all’Etna (versante di Nicolosi), ha trionfato proprio Martin in 3h37’34”, alla media di 35,299 Km/h, che si è presentato da solo sotto lo striscione dell’arrivo con un vantaggio di 10” su Masnada e di 13” su Dayer Quintana.

«Oggi sapevo come avrei dovuto correre, ho usato le mie qualità di cronoman per difendere la maglia di leader – le parole del vincitore McNulty -. I miei compagni sono stati incredibili, hanno dato tutto per me, è stata una grande prestazione di squadra. Questa è una grande, lunga, epica salita. Adesso è tempo per un pò di festeggiamenti».

«Sono contento per questa vittoria, anche se avrei voluto vincere anche la generale – ha aggiunto Martin -. Abbiamo provato a correre in modo aggressivo, anche Odd Christian Eiking ha attaccato all’inizio della salita, ma Brendon era molto forte e ho deciso di concentrarmi sulla vittoria di tappa. Questa è una salita che fa parte della storia del ciclismo». COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: