Notizie Locali


SEZIONI
Catania 23°

Sport

Serie B: il Palermo rischia grosso, il Padova strappa un pari

Di Redazione |

PALERMO PADOVA 1 – 1

PALERMO (4-3-1-2) Brignoli 7; Salvi 5.5 (26′ st Rispoli 6.5), Bellusci 6, Rajkovic 6, Aleesami 6 (38′ st Mazzotta sv); Falletti 5.5, Murawski 5.5, Haas 5.5 (30′ st Puscas 6); Trajkovski 6; Nestorovski 5.5, Moreo 6.5. In panchina: Pomini, Alastra, Accardi, Gunnarsson, Lo Faso, Ingegneri, Fiordilino, Szyminski, Pirrello. Allenatore: Stellone 6.

PADOVA (4-4-2): Minelli 7; Madonna 6 (35′ st Morganella sv), Ravanelli 6 (1′ st Cappelletti 6), Cherubin 6, Ceccaroni sv (24′ pt Trevisan 6); Pulzetti 6.5, Serena 6, Lollo 6, Baraye 6; Bonazzoli 6, Capello 5.5. In panchina: Favaro, Merelli, Calvano, Mbakogu, Broh, Mazzocco, Cocco. Allenatore: Centurioni 6.

ARBITRO: Illuzzi di Molfetta.

RETI: 14′ pt Trajkovski, 15′ st Pulzetti.

NOTE: Serata nuvolosa, terreno in discete condizioni. Spettatori: 11.639. Ammoniti: Salvi, Baraye, Trevisan, Haas, Lollo, Puscas. Angoli: 12-1. Recupero: 2′; 5′.

Il Palermo raccoglie solo un pari contro il Padova e perde una grande chance per la promozione diretta visto il concmitante successo del Lecce a Perugia. A Trajkovski risponde Pulzetti. Ai rosanero non basta una partita giocata costantemente all’attacco, ma con tante sbavature, al cospetto di un avversario ben messo in campo e che lotta dando fino all’ultima goccia di sudore nonostante la precaria situazione di classifica.

Pressione del Palermo che sblocca il match dopo 14′ con una conclusione di Trajkovski con deviazione di Ceccaroni che spiazza Minelli. Immediata la replica del Padova che pareggia dopo un giro di lancette: Capello pesca in area Bonazzoli, conclusione ravvicinata respinta da Brignoli che nulla può fare sull’accorrente Pulzetti che infila il pallone sotto la traversa. Al 22′ occasione Palermo con Rajkovic che di testa lancia Moreo, ottimo il controllo dell’attaccante che calcia col destro a incrociare e sfiora il palo.

Al 39′ rigore per il Padova per un fallo in area di Hass su Baraye; Capello dal dischetto calcia male e centrale e Brignoli para.

Nella ripresa al 5′ Trajkovski mette in mezzo per Moreo che si gira nell’area piccola e conclude di sinistro, Minelli comie il miracolo. All’8′ dall’altra parte è Brignoli a salvarsi in angolo su conclusione insidiosa da fuori di Madonna. Al 27′ cross di Rispoli e colpo di testa di Nestorovski, ancora Minelli si salva in angolo; sulla battuta del corner salvataggio sulla linea di Madonna.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati