Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Sport

Calcio Catania, colpo di scena: Walter Novellino esonerato dal club, torna Sottil

Di Giovanni Finocchiaro |

CATANIA – Novellino lascia il Catania, in panchina torna Sottil. In mattinata l’allenatore campano è stato esonerato dalla società rossazzurra non solo per il pareggio (1-1) ottenuto in casa con il Rieti. La squadra non rispondeva alle sollecitazioni da tempo. Sul campo si è notato più volte, anche il cammino recente è stato caratterizzato più da sconfitte evitabili che da imprese. E, allora, la società – che da tempo sta in silenzio valutando ogni atteggiamento – ha deciso di richiamare Andrea Sottil che aveva cominciato la stagione, era stato esonerato ed era, dunque, a libro paga. A breve l’ufficialità, domani Sottil dirigerà il primo allenamento in vista degli spareggi.

I tifosi sono inviperiti, continuano a chiedere la testa dell’ad Lo Monaco per le scelte operate sul mercato. Giocatori bravi singolarmente, ma senza mordente. Sottil riuscirà a riannodare il filo e presentare un Catania che possa lottare alla pari con le grandi della C?

Poco dopo le 12 ecco il comunicato ufficiale della società che fa seguito alle indiscrezioni riportate dal nostro sito: «Il Calcio Catania comunica di aver sollevato Walter Novellino dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra, ringraziando l’allenatore campano e Simone Tomassoli per il lavoro svolto, per la professionalità sempre garantita e per la dedizione. La guida tecnica della prima squadra viene nuovamente affidata ad Andrea Sottil, che dirigerà domani il primo allenamento settimanale. A Sottil, l’augurio di buon lavoro in vista del debutto nei play off».

In un primo momento si era parlato di dimissioni di Novellino, poi in mattinata l’allenatore (che domenica sera era tornato a casa precipitosamente per impegni personali) aveva rilasciato dichiarazioni a Radio Rai, parlando da effettiva guida della squadra rossazzurra. Evidentemente non aveva intenzioni di dimettersi, ma la società, intanto, in sede, preparava l’ennesimo ribaltone.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati