26 dicembre 2025 - Aggiornato alle 02:00
×

Catania, sale la febbre playoff: contro il Giugliano sarà sold out, fischio d'inizio domenica alle 20

Agli uomini di Toscano basterebbe anche un pareggio per andare oltre e rinnovare l'appuntamento con i propri tifosi mercoledì 7

Giovanni Finocchiaro

28 Aprile 2025, 18:14

calcio_catania

Sold out. Non è difficile immaginare: il Catania domenica comincerà i play off ricevendo il Giugliano (fischio d'inizio alle ore 20) e il pubblico del Massimino è pronto a riempire tutti i settori per spingere la squadra oltre il primo turno. Agli uomini di Toscano basterebbe anche un pareggio per andare oltre e rinnovare l'appuntamento con i propri tifosi mercoledì 7. Si giocherebbe ancora a Catania, probabilmente contro il Benevento o la Juventus Ng. Un programma fitto e molto invitante per l'intera città.

I rossazzurri hanno confermato il quinto posto alla fine della stagione regolare violando il campo del Potenza in quella che è stata realmente una sorta di anteprima degli spareggi, visto che era in palio una posizione vantaggiosa per la seconda parte della stagione.

I giocatori si sono allenati in un lunedì di programmazione futura e di bilanci anche sul piano della gestione tattica. E le parole del tecnico Domenico Toscano riassumono lo stato d'animo del gruppo rossazzurro: "Da un paio di settimane abbiamo cercato di assumere una mentalità da spareggi, facendo finta che tutte le gare fossero gare secche. Continuiamo su questa strada, coscienti che adesso inizia una fase delicata. Cureremo ogni aspetto legato a errori da eliminare, schemi da migliorare e varianti che potranno essere utili anche durante il confronto. Avendo a disposizione tutti i giocatori potrò scegliere e cambiare. E' successo a Potenza: chi è entrato ha dato il proprio contributo al massimo delle possibilità e della carica agonistica".