26 dicembre 2025 - Aggiornato alle 01:58
×

Al via il 4° Auto Slalom Miniera Cozzo Disi - Memorial Riccardo Arnone

In programma a Casteltermini domenica 15 giugno Al via 52 vetture

Redazione La Sicilia

14 Giugno 2025, 20:57

Al via il 4° Auto Slalom Miniera Cozzo Disi - Memorial Riccardo Arnone

Sono 52 (su 55 iscritti), gli equipaggi provenienti da ogni parte della Sicilia che in piazza Duomo a Casteltermini, hanno superato le verifiche e che domenica 15 giugno prenderanno parte al 4° Auto Slalom Miniera Cozzo Disi - Memorial Riccardo Arnone.

Si tratta di un evento che vedrà i piloti competere lungo le bellissime curve della strada provinciale N°22, dove si trova la miniera di zolfo in disuso, "Cozzo Disi". Un tempo era una delle miniere più grandi d'Europa, un cuore pulsante per l'economia che dava lavoro a centinaia persone provenienti dai paesi limitrofi.

La competizione è dedicata a Riccardo Arnone, un ex pilota di Casteltermini scomparso prematuramente. La gara, iscritta nel calendario ufficiale Aci Sport, è organizzata dalla Scuderia Armanno Corse, con il supporto di Muxaro Corse e Casteltermini Corse ed è valida per il Campionato Siciliano e per la Coppa Aci Sport 5a zona nonché valevole come prova per la Coppa dei Monti Sicani.

Dopo la giornata dedicata alle verifiche tecniche e sportive, domenica 15 giugno alle 9,00 il direttore di gara, Francesco Sanclemente darà il via al 4° Auto Slalom con una ricognizione ufficiale del percorso a cui faranno seguito tre manche cronometrate lungo il percorso di 2 chilometri e 990 metri sul quale sono state posizionate undici postazioni di rallentamento create con appositi birilli. La cerimonia di premiazione è prevista alle 16 in piazza Duomo a Casteltermini.