Basket sotto choc: Achille Polonara ha la leucemia
L'ala grande della Virtus Bologna è già in cura: ha vinto scudetti in mezza Europa
Nelle ultime settimane Achille Polonara, 33enne giocatore della Virtus Bologna, è stato sottoposto ad ulteriori indagini mediche specialistiche «a seguito delle quali è stata formulata la diagnosi di leucemia
mieloide».
Ne dà notizia il club bolognese, spiegando che Polonara è ora ricoverato all’Ospedale Sant'Orsola Malpighi dove ha già iniziato le terapie specifiche. «Tutta la famiglia di Virtus Segafredo Bologna è vicina ad Achille ed ai suoi affetti ed augura al ragazzo una pronta guarigione. Forza Achi siamo tutti con te, ti aspettiamo!», aggiunge. Polonara in passato è stato sottoposto ad operazione per una neoplasia.
Chi è Achille Polonara
Achille Polonara è nato ad Ancona il 23 novembre del 1991 ed è un'ala grande della Virtus Bologma. Nel suo palmares anche un campionato spagnolo nel 20 con il Saski Baskonia e il campionato italiano del 2025 ma anche un campionato turco nel 22 con il Fenerbahce e uno lituano nel 23 con il Kaunas. Vanta anche 94 presenze in Nazionale con la quale ha conquistato un argento agli Europei under 20 del 2011.