23 dicembre 2025 - Aggiornato alle 23:05
×

Europeo femminile, per i bookmakers l'Italia ha un piede nei quarti di finale

Le azzurre hanno battuto il Belgio e ora affrontano il Portogallo che appare ampiamente alla portata delle azzurre

Redazione La Sicilia

04 Luglio 2025, 12:40

Immagine 2025-07-04 123939

Dopo il vittorioso esordio contro il Belgio, l’Italia torna in campo nell’Europeo femminile per sfidare il Portogallo. Le lusitane, come riporta Agipronews, sono uscite con le ossa rotte dal derby iberico contro la Spagna e i bookie vedono nettamente favorita la squadra di Soncin: il secondo successo delle Azzurre nel Gruppo B vale 1,63 su Betflag e probabilmente significherebbe qualificazione ai quarti.

Pareggio e vittoria del Portogallo sono invece in lavagna, nell’ordine, a 3,90 e 4,85. Tre degli ultimi quattro incontri del Portogallo sono terminati con almeno tre reti complessive e per gli esperti quella di Ginevra sarà una sfida che manterrà il trend: l’Over è infatti visto a 1,70, mentre l’Under è proposto a 2. Tra i risultati esatti spicca lo 0-1 - lo stesso risultato con cui l’Italia ha battuto il Belgio - visto a 7,50 su 888sport, mentre 0-2 e 1-2 si giocano a 7,50. L’1-1 è proposto a invece a 6,75, mentre 2-0 e 3-1 valgono nell’ordine 23 e 31 volte la posta.

L'Europeo delle azzurre è cominciato molto bene con il successo per 1-0 a Sion sul Belgio grazie ad un gol di Arianna Caruso. Oltre a Belgio e Portogallo nel girone dell'Italia ci sono anche le campionesse del mondo della Spagna.

«La vittoria è quello che volevamo. La prima partita è sempre complicata. Non siamo state perfette nei primi 20 minuti ma è quello che ci aspettavamo. Le ragazze sono state encomiabili, tutte anche quelle che incoraggiavano dalla tribuna», sottolinea coach Soncin. «Possiamo migliorare se vogliamo continuare a crescere ma sono molto contento dell’atteggiamento. Continuiamo così. Vogliamo che sia una lunga serie di partite. Piedi per terra, enfatizzando le nostre peculiarità», conclude l'allenatore.
«Ci portiamo a casa questi tre punti d’oro perché era importante iniziare con una vittoria. Da domani già siamo concentrati sul Portogallo - sottolinea la capitana delle azzurre Cristiana Girelli - Siamo una squadra in forte crescita che vuole dire la sua in questo torneo».