20 dicembre 2025 - Aggiornato alle 23:26
×

La lite tra Geolier e il Napoli per "colpa" dello speaker dello stadio: cosa è successo

Il cantante ha rinunciato alla sua nuova direzione artistica al Maradona con la sua società Golden Boys

Redazione La Sicilia

29 Agosto 2025, 11:31

74th Sanremo Music Festival

Italian singer Geolier poses during a photocall at the 74th Sanremo Italian Song Festival, Sanremo, Italy, 08 February 2024. The festival runs from 06 to 10 February 2024. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

Geolier ha rinunciato alla sua nuova direzione artistica allo stadio Maradona di Napoli con la sua società Golden Boys. Il cantautore lo ha annunciato oggi dopo le polemiche seguite all’interruzione del rapporto da parte del club azzurro con Decibel Bellini, speaker e responsabile intrattenimento allo stadio dal 2010.

«Dopo i fatti accaduti in queste ore - spiega Geolier su Instagram - Golden Boys interrompe la partnership con la Ssc Napoli per la direzione artistica del matchday. La volontà di Golden Boys sin dalla prima chiacchierata informale era quella di lavorare tutti insieme con Decibel Bellini, ma la società ha deciso comunque di sollevarlo dall’incarico».
Geolier sottolinea che «ho chiesto alla società - scrive - la reintegrazione di Decibel Bellini come speaker, ma così non è stato. Quindi, per l’amicizia e la stima che ci lega a Daniele ho deciso di non siglare definitivamente la partnership con la Ssc Napoli. E se mai Daniele non ritornerà nello stadio, le porte della mia casa per un figlio di Napoli come lui saranno sempre aperte. Questo non cambia il mio supporto per la squadra, che poco c'entra con le decisioni della società. Forza Napoli sempre».

Geolier dopo aver saputo della decisione di cambiare lo speaker al Maradona aveva già precisato in una storia che non è una decisione che lo coinvolge: «Mi spiace - ha scritto - leggere parole di odio nei miei confronti e nei confronti di Golden Boys per quanto riguarda la volontà del Napoli Calcio di sollevare Decibel Bellini dall’incarico di speaker. Quello che è stato proposto a Golden Boys, non a me personalmente, è di gestire la direzione artistica del matchday per la stagione appena iniziata, incarico che la società ha accolto con grande piacere vista la mia grande amicizia con tutta la squadra e le collaborazioni di questi anni. Le decisioni prese nei giorni scorsi dal Napoli Calcio nulla hanno a che vedere con me e chi lavora insieme a me».