Il Catania a Cosenza per ingranare la quarta, Toscano: «Ma non guardiamo la classifica»
Il tecnico ritrova il capitano Di Tacchio, alla prima convocazione dopo l'infortunio rimediato nel ritiro di Norcia
Dietro l'angolo di casa (abita a due km dallo stadio) Domenico Toscano cerca il quarto successo di fila per consolidare il primato in Serie C meridionale.
Cosenza-Catania (domenica ore 15) non sarà una sfida banale. I calabresi sono reduci da un'esperienza (negativa) in B e infatti sono retrocessi. I rossazzurri portano in dote l'entusiasmo che tre vittorie di fila hanno trasmesso a squadra, dirigenti, tifosi. Alla città intera. Toscano, invece, non sorride: «Inutile guardare adesso la classifica – ha detto prima del trasferimento in Calabria - piuttosto correggiamo qualche errore e portiamo ancora in campo le capacità e il carattere che ci hanno permesso di cominciare così bene».
Il tecnico ritrova il capitano Di Tacchio, alla prima convocazione dopo l'infortunio rimediato nel ritiro di Norcia. Ancora fermi Rolfini e Caturano: «Ma per il recupero di chi si sta avvicinando alla forma migliore ci sarà tempo, ho un gruppo di giocatori – ha ribadito Toscano – che lavorano bene, c'è una sana concorrenza che ha cementato il gruppo. Mi dispiace per i tifosi che non potranno assistere al confronto. In tante partite programmate in trasferta giocheremmo... in casa per la richiesta e il seguito che ha il Catania oltre Stretto".
L'allenatore confermerà il 3-4-2-1 con Pieraccini in difesa, braccetto di sinistra, ancora al posto di Celli che è tra i convocati ma non al meglio della condizione, quanto meno per 90 minuti. Dunque, al netto di ripensamenti last minute, nel ritiro cosentino già raggiunto dalla squadra, andaranno inizialmente in campo gli undici protagonisti del 4 a 0 inflitto al Monopoli. La diretta testuale del confronto potrete seguirla sul nostro sito dalle 15, orario di inzio del confronto.
Ecco i convocati di Toscano
1 Klāvs Bethers
3 Alessandro Celli
4 Salvatore Aloi
6 Andrea Allegretto
7 Kaleb Joel Jiménez Castillo
10 Emmanuele Pio Cicerelli
11 Matteo Stoppa
12 Lorenzo Coco
14 Francesco Di Tacchio
15 Matteo Di Gennaro
19 Alessandro Raimo
20 Daniele Donnarumma
21 Gianfranco Alessandro Quiroz Tonon
23 Gabriel Antonio Lunetta
24 Tiago Matías Casasola
30 Andrea Corbari
32 Francesco Forte
41 Matias Francesco Giardina
57 Andrea Dini
68 Mario Ierardi
73 Simone Pieraccini
77 Manuel Martic
99 Michele D’Ausilio
Squalificato: Quaini.
Indisponibili: Caturano, Rolfini.