Notizie Locali


SEZIONI
°

Sport

Palermo Calcio, Ferrero arriva in città: «Abbiamo i colori più belli del mondo…»

Di Redazione |

PALERMO – ll presidente della Sampdoria Massimo Ferrero è arrivato a Palermo. Il produttore cinematografico, interessato al bando per rilevare il titolo sportivo della società rosanero, è atterrato all’aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo su un volo Alitalia alle 13,15. In una nota diramata dalla GPS Comunicazione, si riferisce che Ferrero si è intrattenuto con alcuni passeggeri in volo parlando del Palermo e dichiarando che sta arrivando in città «per i rosanero». Ferrero si è soffermato sulle ragioni di una passione per il Palermo che sarebbe scaturita dai colori sociali. “Abbiamo i colori più belli del mondo, i colori ra fimmina» ha detto in dialetto siciliano.

La discussione sui colori sociali è poi proseguita tra Ferrero e altri passeggeri che hanno spiegato all’imprenditore romano che il Palermo indossa il rosanero dal 1907, anno in cui si fece seguito a un carteggio tra dirigenti dell’epoca che misero in pratica quanto suggerito da Vincenzo Florio, autore del motto «Rosa come il dolce, nero come l’amaro», associando gioie e dolori calcistici a due sapori fedeli del tutto differenti. 

Ferrero sarebbe pronto a formalizzare la propria disponibilità a rilevare il titolo sportivo del Palermo, che dopo la mancata iscrizione al campionato di Serie B sarà con tutta probabilità destinato a ripartire dalla D. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA