Notizie Locali


SEZIONI
Catania 10°

Sport

Volley, l’Italia schiaccia il Belgio ma per Tokyo 2020 c’è l’ostacolo Olanda

Di Giovanni Finocchiaro |

CATANIA Tra l’Italia e le Olimpiadi di Tokyo c’è solo l’Olanda. Solo? Una superpotenza che le azzurre, nel gran finale della tre giorni di Catania dovranno battere in una domenica di grande spettacolo.

Ieri le azzurri hanno vinto agevolmente sul Belgio, nel secondo turno del girone di qualificazioni di fronte a un pubblico da record. Primo set senza storia: 25-17 con la Egonu protagonista: firma 8 punti ed esalta il pubblico del PalaCatania. Il secondo parziale rischia di diventare un allenamento flash. Il 25-16 matura dopo una piccola pausa azzurra, subito cancellata da un primo tempo della Chirichella servita da una regista, la Malinov, che nel corso della frazione schiaccia di prima intenzione, direzione un pallonetto al posto 5 laddove nessuno delle avversarie copre.

Sale in catteda Folie che mura a ripetizione chiudendo anche un paio di primi tempi quando serviva accelerare. Il 2-0 è confezionato, il terzo set è accademia e il pubblico non aspetta altro che invadere il campo per stringersi alle proprie beniamine.

Approfondimenti sul giornale in edicolaCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: