Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Sport

Serie D: l’Acireale vola, vittoria a Messina

Di Manuel Pernice |

MESSINA – L’Acireale continua a sognare. Seconda vittoria di fila in campionato e primato in classifica. Gli acesi riescono ad espugnare il “F. Scoglio” contro una delle squadre più quotate del girone. Gli uomini di mister Pagana sbloccano subito il risultato con un colpo di testa di Sicignano. Al 31′ arriva il pareggio del Messina con l’incornata di Cristiani. Ma l’Acireale ritrova il vantaggio al tramonto del primo tempo con Diop. Nella ripresa succede poco. Il Messina ci prova, ma riesce a pungere soltanto in un’occasione.

A fine partite esplode la gioia dei circa cento supporter acesi presenti. L’Acireale continua a volare. I peloritani, invece, restano inchiodati a quota zero.

L’Acireale parte con il piede sull’acceleratore. Savanarola conquista un calcio di punizione dopo un appoggio sbagliato di Giordano. Al 2′ sugli sviluppi del piazzato, cross di Rizzo e incornata vincente di Sicignano. Il Messina accusa il colpo e il primo squillo arriva al 19′. Cristiani prova il “jolly” dalla distanza, Pitarresi vola e respinge la sfera. Poco dopo sono ancora i peloritani a sfiorare il pareggio. Cross tagliato di Fragapane, conclusione al volo del solito Cristiani che si infrange sul palo. L’Acireale risponde alla pressione dei padroni di casa. E va vicino al raddoppio due volte nello spazio di pochi minuti. Prima con Diop che solo davanti al portiere “cestina” a lato. Poi con Rizzo che dopo uno slalom conclude, ma trova la grande risposta di Avella.

Gol sbagliato gol subìto. Al 31′ Ott Vale scodella su calcio d’angolo, sale nell’attico Cristiani che confeziona il pareggio. Al 45′ l’Acireale trova la rete del nuovo vantaggio. Imbucata per Diop che dal limite dell’area con un diagonale chirurgico batte Avella.  Primo tempo scoppiettante con i granata che chiudono in vantaggio.

I tifosi dell’Acireale a Messina

Nella ripresa si parte a ritmi blandi. La prima occasione pericolosa è di marca acese. Al 63′ scatta in profondità Diop che viene steso da Fragapane. L’arbitro non ha dubbi ed espelle il terzino per somma di ammonizioni. Tre minuti dopo il Messina sfiora il pareggio. Tiro cross di Orlando che si stampa sul palo. E’ solo una fiammata, perchè i giallorossi non trovano il bandolo della matassa. L’Acireale contiene senza problemi e si affida alle ripartenze. Su una di queste, al 76′, c’è l’assolo di Savanarola che dalla distanza non trova di poco la porta. Al 92′ i granata hanno l’occasione per mettere il lucchetto al match. Ba semina il panico nella difesa avversaria e serve un cioccolatino per De Felice che però spedisce sopra la trasversale.

Il Messina nel finale flirta ancora con il gol del pareggio. Palla nel cuore dell’area tra i piedi di Crucitti che conclude. Ma è provvidenziale Pitarresi a respingere in corner. Arriva il triplice fischio. L’Acireale espugna il “F. Scoglio” e continua a sognare.

   

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA