Notizie Locali


SEZIONI
°

Sport

Offshore, i bolidi del mare si sfidano a Marina di Ragusa per il campionato

Di Redazione |

La terza tappa del Campionato Italiano di Offshore si svolgerà nel Canale di Malta, all’estremo sud d’Italia, grazie al supporto dell’Amministrazione del Comune di Ragusa nonché del Porto di Marina di Ragusa i cui rappresentanti si sono particolarmente prodigati per organizzare l’evento ufficiale della FIM-CONI.

Sarà questa l’occasione per assistere al Campionato Mondiale Offshore 3D che porterà le imbarcazioni in acqua già da giovedì 3 ottobre con la prime delle tre gare previste da questa categoria nel week-end, durante il quale il porto turistico di Marina di Ragusa sarà aperto al pubblico che avrà libero accesso al Villaggio Paddock.

 Al via numerose imbarcazioni suddivise tre categoria : i veloci catamarani della categoria 3D/5000; i monocarena della classe Endurance ed i battelli pneumatici della categoria Federale in collaborazione con Honda Marine. Inoltre, a supporto della manifestazione, saranno presenti anche le imbarcazioni monocarena in arrivo da Malta che partecipano al Campionato Mondiale UIM Voonquest V2. Gara principale è quella di domenica 6 ottobre, alle 14, visibile dal pubblico sul lungomare.

L’evento sportivo si potrà seguire anche attraverso la copertura streaming e la successiva messa in onda della gara da Raisport HD. Sono inoltre previste dirette dal canale Radio RAI 1.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA