Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

Sport

Catania capitale delle arti marziali Il 2-3 novembre il campionato di Ju-jitsu

Di Lorenzo Magrì |

CATANIA. Catania palcoscenico di un grande evento sportivo. Sarà, infatti, il capoluogo etneo ad ospitare i campionati italiani Assoluti di ju jitsu in programma sabato 2 e domenica 3 novembre. La manifestazione, che per la prima volta si svolgerà in Sicilia, è organizzata dalla Fijlkam (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) in collaborazione con la Fijlkam Sicilia e la società Dai-Ki Dojo di Catania ed è patrocinata dal Comune di Catania.

Sul tatami del Palaghiaccio si ritroveranno oltre 500 atleti di società provenienti da tutta Italia per prendere parte al tricolore Assoluto, che assegnerà il titolo nelle quattro discipline in gara, e al trofeo nazionale giovanile “Campioni del Futuro”.

Una “due giorni” con un calendario fitto di competizioni che vedrà la partecipazione dei migliori atleti d’Italia: la mattina di sabato 2 novembre sarà la volta del Ne Waza e gli atleti combatteranno per conquistare il titolo tricolore nella lotta al suolo; nel pomeriggio, dopo la Cerimonia d’apertura, sarà la volta delle discipline dimostrative del ju jitsu ovvero il Duo System ed il Duo Show. La giornata di domenica 3 sarà interamente dedicata al Fighting System, combattimento che prevede colpi, proiezioni e sottomissioni.

Agli Assoluti parteciperanno tutti gli atleti qualificati nelle categorie junior, senior e master, mentre il Trofeo Campioni del Futuro sarà dedicato alle categorie esordienti e cadetti.

La Sicilia è ad oggi la regione da battere con ben quattro società piazzate nelle prime cinque posizioni della classifica generale agli ultimi campionati italiani. In cima alla classifica c’è proprio la Dai-Ki Dojo di Catania, società organizzatrice dei prossimi campionati assoluti, che punta a novembre, sfruttando il “fattore casa”, a ripetere la straordinaria prestazione dello scorso anno al PalaPellicone di Ostia.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA