Calcio a 5: l’incontro creato dal nostro giornale
Juanra e Toscano: in aeroporto i tecnici diventano amici
L’allenatore della Meta. «Il successo ottenuto a Bari conferma la bontà del gruppo». Venerdì il match casalingo contro il Genzano: rientrano Bocao, Turmena e l’acciaccato Silvestri
Juanra Calvo ha vinto gli ultimi due scudetti di futsal allenando la Meta Catania e ha cominciato la stagione violando il campo di Bari nonostante fosse privo di sette tra squalificati, infortunati e nazionali. Domenico Toscano allena il Catania calcio dal campionato passato e sta cercando di recuperare infortunati e (quattro) punti dalla vetta della classifica di Serie C.
Di ritorno dalle trasferte pugliesi, i due tecnici si sono per la prima volta incontrati, grazie alla proposta del nostro giornale, proprio nella sala attesa della struttura di Bari. “Piacere Domenico”. Piacera “Juanra”. Per venti minuti il confronto ha spaziato su lavoro di preparazione alla gara, allenamenti, metodi, gestione del gruppo, anche sui risultati che hanno visto la Meta di calcio a 5 primeggiare in Italia e arrivare all’ottavo posto in Champions.
Toscano si è mostrato felice per questo incontro: “Un professionista serio e molto preparato. Ci rivedremo per discutere ancora”. E Juanra: “Toscano ha vinto tanto, la pressione del calcio è differente rispetto all’ambiente del futsal, il Catania lavora seguito da tutta la città, anche noi abbiamo acquisito un seguito di tifosi importante. Speriamo di fare altre trasferte tutti insieme”.