sport
Utech vince il titolo italiano di motocross
Il palermitano campione nella 125, il floridiano Montoneri terzo nella classe 85
Gennaro Utech (foto MxReport.it)
La categoria 85 Senior e la classe 125 di motocross hanno regalato emozioni intense per i piloti siciliani nel gran finale del FMI Campionato Italiano Motocross Junior 2025 by Racestore, disputato a Ottobiano in provincia di Pavia.
Nel Senior, gradino più basso del podio per il floridiano Anthony Montoneri (KTM – ZPM Racing Pardi Royal Pat KTM), autore di due terzi posti e terzo nella classifica finale.
Nella classe 125, il duello tra Riccardo Pini (TM – MCV Motorsport) e Gennaro Utech (TM – Fathers & Sons) ha infiammato il pubblico. Entrambi hanno vinto una manche a testa, con Pini che si è imposto in gara-2 e ha conquistato l’assoluta di giornata. Tuttavia, è stato il palermitano Utech, con la sua tabella rossa numero 911, a festeggiare il titolo italiano, frutto di una stagione combattuta e segnata anche da un infortunio. Sul terzo gradino del podio è salito Andrea Uccellini (Husqvarna – AU 353 Motorsport).
Con la tappa di Ottobiano si è chiuso il campionato, che ha visto una crescita costante in termini di partecipazione e livello tecnico, merito dell’impegno di Offroad Pro Racing, Federazione Motociclistica Italiana, team, famiglie e partner. Ma per i giovani piloti l’avventura continua: l’11 e 12 ottobre saranno protagonisti al Trofeo delle Regioni Junior “Giampaolo Marinoni”, dove difenderanno i colori delle rispettive regioni. Tra i protagonisti siciliani spiccano il palermitano Gennaro Utech e il floridiano Anthony Montoneri, pronti a dare battaglia anche in questa nuova sfida.