Pallavolo femminile
Melilli inarrestabile, sesta vittoria di fila e sogno promozione
Le ragazze di coach Scandurra superano 3-0 Acicastello e salgono ancora più su in B2
Melilli Volley firma un’altra prova di forza e soffoca la reazione di Alus Acicastello: 3-0 netto in 90 minuti e sesta vittoria consecutiva che alimenta sogni e ambizioni al PalaMelilli.
La squadra allenata da Luca Scandurra ha controllato l’incontro con carattere e concretezza, imponendosi grazie a una prestazione corale e agli spunti decisivi dell’opposta Ba, top scorer con 18 punti.
Primo set dominato dalle padrone di casa: Melilli prende subito il largo sul 11-5 grazie a Lucescul, Ba, Lena e Matrullo, chiudendo con autorità dopo qualche muro vincente e un ace di Silvestre. Nel secondo parziale Acicastello prova a restare in scia e va anche sul 12-12, ma un break di 4-0 e i muri e le schiacciate di Ba e Lucescul sigillano il 25-21 finale.
Nel terzo set Melilli rischia una partenza impacciata (0-5), ma una reazione guidata da Vescovo e da buone giocate di Lena e Minervini ribalta la situazione: parità fino al 18-18, poi le neroverdi mettono la freccia con mani e fuori di Ba, pallonetti efficaci di Lena e l’ace decisivo che porta al 25-20 conclusivo. Da segnalare la panchina forzata per Ferrarini a causa di un infortunio.
Buona prova difensiva e in attacco per l’intero collettivo melillese: Matrullo (8), Lena (10), Lucescul (6) e Vescovo (6) contribuiscono con continuità, mentre nelle file di Acicastello spiccano Vitanza (12) e Musumeci (11). Arbitri della partita Gianpaolo Panzeca di Agrigento e Alberto Pinzone di Palermo.
Applausi del pubblico e cori per il presidente Luigi Distefano al termine della sfida: Melilli vola in classifica con fiducia, pronta a coltivare il sogno di una stagione importante.