5 dicembre 2025 - Aggiornato alle 09:43
×

Sport

La formazione maschile dell'Asd Giarratana volley attesa alla prova del nove

Domani in casa il sestetto di coach Gianluca Giacchi cerca di recuperare il terreno perduto dopo la sconfitta di Giarre. Arriva il Paternò

Redazione Ragusa

05 Dicembre 2025, 07:11

La formazione maschile dell'Asd Giarratana volley attesa alla prova del nove

La formazione maschile del Giarratana Volley

Torna in campo Asd Giarratana Volley, protagonista nel campionato di Serie C maschile.

Domani, sabato 6 dicembre, la formazione allenata da Gianluca Giacchi cercherà di cancellare l'inciampo di domenica scorsa a Giarre.

Sulla carta l'impegno appare abbordabile: i rossoblù affronteranno il Paternò, fermo nei bassifondi della graduatoria con due punti in cinque gare, a fronte dei 12 raccolti dal sestetto ibleo nello stesso numero di incontri.

La sfida andrà in scena alle 19 nella calda cornice della palestra comunale di Giarratana.

Nonostante il divario in classifica, coach Giacchi predica prudenza: “C’è tutto il rischio – sottolinea – di prendere sottogamba incontri come questo. Ed è proprio quello che dobbiamo evitare. Per il resto, abbiamo grande voglia di rifarci dopo la prima sconfitta stagionale. E faremo di tutto per cercare di conquistare i tre punti dinanzi al nostro pubblico”.

Sulla stessa linea il presidente Salvatore Pagano: “Vogliamo continuare a macinare punti. Ci troviamo sotto di tre lunghezze rispetto alla prima in classifica che, però, ha disputato una partita in più di noi. Stiamo parlando del Giarre che ben conosciamo perché lo smacco che abbiamo subito è stato firmato proprio da loro domenica scorsa. In seconda posizione, poi, c’è il Gela che ha il nostro stesso numero di gare e due punti in più. Sarà importante ripartire con il nostro ruolino di marcia”.

Intanto, la Serie D femminile osserva un turno di riposo: l'Asd Giarratana Volley tornerà in campo sabato 13 dicembre, quando farà visita al Gela.