calcio a cinque
La Meta Catania sempre più capolista
I campioni d'Italia superano Pomezia e allungano in vetta alla classifica di Serie A1
Vittoria di cuore, grinta e tattica per Covei Meta Catania Bricocity, che supera Fortitudo Pomezia 2-1 in un match ricco di tensione e adrenalina. Tre punti pesantissimi per i rossazzurri, frutto di spirito di squadra, sacrificio e una prova maiuscola dei ragazzi di coach Juanra, che, approfittando del pareggio fra Feldi Eboli e L84 Torino, allungano in vetta a +3 sulla prima inseguitrice.
Formazioni:
- Covei Meta Catania Bricocity: P. Siqueira, W. Bocao, C. Musumeci, M. Podda, L. Brunelli. A disposizione: J. Timm, T. Drahovsky, M. Musumeci, G. Musumeci, M. Sacon, M. Silvestri. All.: Calvo Juanra
- Fortitudo Pomezia: F. Molitierno, R. Matteus, M. Lara, M. Miguel Ângelo, T. Tiaguinho. A disposizione: A. Bonci, L. Bueno, E. Dudù, M. Krcista, M. Raubo, A. Gattarelli. All.: Ceppi David
Arbitri: Chiara Perona (Biella), Andrea Barillà (Cinisello Balsamo), Davide Salvatore Fonti (Caltanissetta)
Marcatori: 17'46'' pt L. Brunelli (C), M. Lara (F), M. Musumeci (C)
Primo tempo: Meta Catania a passo di marcia
Nonostante assenze pesanti – Turmena squalificato, Silvestri e Pulvirenti out per problemi dell'ultimo minuto – i rossazzurri partono fortissimi. Drahovsky giganteggia in mezzo al campo, Bocão è un muro invalicabile, Carmelo Musumeci gioca con la solita personalità mentre Mario Musumeci brilla in attacco. Sulla fascia, Podda è una spina nel fianco della difesa laziale.
A sbloccare il match ci pensa Leo Brunelli, che con freddezza infila il vantaggio e chiude il primo tempo sul 1-0.
Secondo tempo: emozioni a non finire
Pomezia non molla e continua a giocare con il portiere di movimento. La Meta Catania sfiora subito il raddoppio con Mario Musumeci, Carmelo Musumeci e Podda, ma il gol è nell’aria… e arriva per gli ospiti: contropiede fulmineo e parità.
I rossazzurri non si scompongono: mister Juanra ruota Sacon, Podda, Drahovsky e Brunelli, creando occasioni continue. Podda colpisce di poco, Drahovsky si scontra con il muro Molitierno.
Al 13' del secondo tempo, l’intuizione geniale di Carmelo Musumeci regala a Mario Musumeci il gol del nuovo vantaggio: 2-1! Nel finale, Pomezia prova il tutto per tutto, ma la difesa etnea regge. Siqueira diventa il gigante in porta: a 39'' dalla fine salva su un fallo di mano ignorato dagli arbitri, blindando il risultato.
Classifica e risultati
Meta Catania vola a 25 punti, tenendo dietro Feldi Eboli (22) e Roma (21).
Altri risultati:
- S. Abate – S. Consilina 4-2
- Roma – Capurso 2-1
- Cdm – Genzano 3-5
- Meta Catania – Pomezia 2-1
- Feldi Eboli – L84 Torino 1-1
- Mantova – Treviso 2-3
Domani: Cosenza – Active Network
Riposa: Napoli
Classifica:
- Meta Catania 25
- Feldi Eboli 22
- Roma 21
- L84 Torino 20
- S. Consilina 19
- Napoli 17
- Genzano 13
- Pomezia 13
- Active Network 13
- Cosenza 10
- S. Abate 10
- Treviso 10
- Mantova 9
- Capurso 8
- CDM Futsal 6