7 dicembre 2025 - Aggiornato alle 14:21
×

Calcio serie d

Col derby Nissa-Enna parte l’era Di Gaetano, entusiasmo a mille ma squadra senza tifosi

Presentato l’amministratore unico della società dopo le dimissioni del presidente Giovannone

Redazione Caltanissetta

07 Dicembre 2025, 08:14

Col derby Nissa-Enna parte l’era Di Gaetano, entusiasmo a mille ma squadra senza tifosi

La sfida tra Enna e Nissa, in programma alle 14:30 allo stadio Gaeta, si disputerà senza pubblico sugli spalti. I tifosi biancoscudati potranno seguire la gara esclusivamente in diretta streaming sul portale www.ennacalciotv.it, previa registrazione e acquisto del ticket tramite PayPal. Il collegamento sarà attivo cinque minuti prima del fischio d’inizio, con la telecronaca affidata a Manuel Bisceglie, responsabile dell’Ufficio Stampa dell’Enna. Per i sostenitori della Nissa, dunque, l’appuntamento con il ritorno “dal vivo” di Ciccio Di Gaetano slitta alla prossima settimana, quando al “Tomaselli” arriverà il Sambiase. L’ex giocatore, oggi allenatore, ha preso il posto di Raffaele Di Napoli e il suo arrivo ha acceso nuove speranze tra i tifosi.

Conoscenza dell’ambiente, esperienza maturata anche in categorie superiori e un immediato feeling con la piazza sono elementi che fanno intravedere prospettive interessanti. «Per me è un grande onore tornare a Caltanissetta da allenatore – ha dichiarato Di Gaetano –. Non mi spiego come la Nissa sia dietro in classifica con questa dirigenza e questi giocatori. Il campionato è lungo ed equilibrato: diverse squadre possono vincerlo e renderlo avvincente». Intanto, sul fronte rosa, si registra la partenza di Aaron Croce, esterno basso classe 2005. Sul piano societario, invece, ieri è stato presentato il nuovo amministratore unico della Nissa, Antonio Marrone, affiancato dal vice presidente Savio Ferreri e introdotto da Alessandro Silverio. «La proprietà c’è sempre stata e continuerà ad esserci, nessuna dismissione», ha precisato Ferreri. Marrone ha sottolineato il valore dell’incarico ricevuto: «È per me un onore e un onere. Ringrazio la proprietà per la fiducia e cercherò di svolgere il ruolo con dedizione e trasparenza».

Il nuovo dirigente ha ribadito la volontà di rafforzare la continuità del progetto, gestendo con oculatezza ogni aspetto della società e puntando a portare la Nissa sempre più in alto. Tra campo e dirigenza, dunque, la squadra biancoscudata si prepara ad affrontare con rinnovato entusiasmo le sfide di un campionato che promette equilibrio e sorprese.