eccellenza
Sciacca sul velluto in trasferta: poker di gol all'Accademia Trapani
Di Retucci (tripletta) e Moser le reti che hanno determinato il risultato finale
Unitas Sciacca sul velluto nella trasferta contro l'Accademia Trapani, che nulla ha potuto per ostacolare il maggior tasso tecnico degli avversari. I saccensi si impongono per 4 a 0 dando così continuità ai risultati positivi tra coppa e campionato delle ultime settimane.
La squadra di Brucculeri comincia bene il match portandosi in vantaggio dopo 11' grazie ad un calcio di rigore trasformato da Retucci dopo un fallo su Pierce che stava colpendo di testa.
Al 16' sempre Retucci trova lo spunto per raddoppiare: raccoglie un cross di Teliz dalla sinistra, gestisce il pallone di petto e insacca al volo. I locali provano a reagire e colpiscono un palo con Campanella.
Nel secondo tempo lo Sciacca dilaga ed è ancora Retucci che si regala la personale tripletta con un altro gol spettacolare, nato da un lungo lancio del portiere Elezaj: al 56' supera di forza il suo diretto marcatore e al volo con un forte diagonale porta il risultato sul 3 a 0.
Nel finale, quando i trapanesi avevano ormai alzato bandiera bianca, la quarta rete neroverde con il brasiliano Moser, che dopo un calcio d'angolo trova il varco giusto per il definitivo poker.