8 dicembre 2025 - Aggiornato alle 11:40
×

SERIE A DI BASKET

Trapani Shark, reazione d’orgoglio: i granata sbancano il parquet di Treviso al termine di una prestazione tutto cuore

Senza i dimissionari coach Repesa e capitan Alibegovic, i siciliani vincono in trasferta nella decima giornata trascinati da un superbo Jordan Ford

07 Dicembre 2025, 23:34

Trapani Shark, reazione d’orgoglio:  i granata sbancano il parquet di Treviso al termine di una prestazione tutto cuore

Al Palaverde la Trapani Shark vince in trasferta nella decima giornata di Serie A, trascinata da un superbo Jordan Ford. I granata ottengono così la sesta vittoria consecutiva al termine di una settimana complicata che ha visto le dimissioni di coach Repesa e capitan Alibegovic.

Coach Latini, all’esordio in A, fa partire in quintetto base Ford, Rossato, Allen, Hurt e Eboua. Il primo canestro è di Rossato per Trapani che colpisce dai 6.75. Pinkins, Olisevicius e Weber per Treviso segnano poi dalla media, il quarto finisce 26-19 per i trevigiani. Nel secondo quarto, dopo il canestro di Pellegrino e 2 liberi di Sanogo, botta e risposta fra Torresani e Ford. Granata che controbattono i trevigiani, Rossato in penetrazione e Allen in contropiede, inducono coach Rossi a chiedere sospensione (30-27). Botta e risposta poi fra Radosevic e Sanogo da sotto. Dopo il canestro di Olisevicius, 1 libero di Rossato e 2 liberi di Notae. Ford ed Eboua per Trapani protagonisti, in questa fase c’è il sorpasso Trapani: 36-37 al 18’. Eboua col tap-in, poi la penetrazione di Ford, le 2 triple di Cappelletti e la bomba di Abdur-Rahkman: 39-47 per i siciliani al 20’.

Nel 3º quarto, botta e risposta tra Ford e Weber. Eboua colpisce dai 6.75, poi Weber in contropiede. Pinkins fa 2/2 dalla lunetta. Dopo il contropiede di Weber, Eboua schiaccia. Abdur-Rahkman fa 2/2 dalla lunetta. Eboua in tap-in, poi Rossato e Weber in contropiede (51-58) altalena di gioco in campo tra le due squadre con botta e risposta continui, ma Trapani mantiene il vantaggio (61-69) al 30’.

Nell’ultimo quarto, il primo canestro è di Abdur-Rahkman, Notae segna in penetrazione, Hurt chiude un 2+1, poi Pinkins dal post basso e Weber col 2+1 (68-74). Allen mette la tripla, seguono la penetrazione di Ford e il post basso di Pinkins (70-79 al 36’). Notae fa 2/2 dalla lunetta, così come Pinkins. Dopo 1 libero di Perkins, Olisevicius realizza da sotto: time out per coach Latini. Allen da sotto: time out Treviso (75-83 al 38’). Olisevicius fa 2/2 dalla lunetta. Weber in penetrazione, poi il tap-in di Hurt: 79-85 a 37’’ dalla fine e time out per coach Rossi. Dopo 1 libero di Allen, seguono la schiacciata di Eboua, la tripla di Olisevicius. La partita finisce così sull’82-89 per i siciliani. In settimana trasferta di Champions a Tenerife il 10 dicembre.