Calcio, Serie B
Perchè il Palermo oggi ha vinto anche senza giocare
I risultati maturati nel pomeriggio avvantaggiano i rosanero reduci dal 3-1 in casa dell'Empoli. Il quadro generale della lotta al vertice
I rosanero festeggiano il successo di Empoli (Foto Lo Monaco)
Il Palermo ha guadagnato su quasi tutte le concorrenti che lottano per i primi due posti in Serie B. La vittoria dei rosa a Empoli è stata il prologo della giornata numero 15 che si è sviluppata durante il ponte dell’8 dicembre.
Nel pomeriggio il Catanzaro ha violato il campo del Modena che è dunque rimasto a pari punti con la squadra di Inzaghi (26), il Venezia non è andato oltre l’1-1 ad Avellino muovendo la graduatoria non in modo netto: anche i lagunari sono a quota 26. Il Palermo ha guadagnato altri due punti sul Cesena che ha pareggiato a Padova e due sul Monza (1-1 col Sudtirol) con i brianzoli che rimangono in cima alla classifica ma sono stati raggiunti dal Frosinone.
Insomma dopo le vittorie su Carrarese ed Empoli, la vetta per Inzaghi è a -5 e questo dato galvanizza la squadra e tutto l’ambiente in vista del ritorno al Barbera per il confronto con la Samp in programma venerdì alle 20:30.
Questa la classifica nelle posizioni di vertice.
Frosinone e Monza 31 punti
Cesena 27
Palermo, Venezia, Modena 26
Catanzaro 22
Empoli, Reggiana, Avellino 20.