10 dicembre 2025 - Aggiornato alle 20:40
×

Attualità

Volley Modica, il dg Luca Leocata premiato a Trecastagni

Ha ricevuto un prestigioso riconoscimento nell'ambito della XX edizione della manifestazione tenutasi al teatro Scalia

Redazione Ragusa

10 Dicembre 2025, 15:23

Volley Modica, il dg Luca Leocata premiato a Trecastagni

La premiazione di Luca Leocata

Nonostante un avvio di stagione lontano dalle aspettative, lunedì scorso l’Avimecc Modica ha vissuto un momento di grande orgoglio: al teatro “Scalia” di Trecastagni il direttore generale Luca Leocata è stato insignito della “Castagna d’argento”, giunta alla XX edizione, riconoscimento che celebra le eccellenze dello sport italiano e premia dirigenti, atleti e tecnici.

Un attestato pienamente meritato per il dirigente della formazione modicana, impegnata in Serie A3, che negli ultimi anni si è affermata come punto di riferimento del movimento pallavolistico siciliano.

Abituato a lavorare lontano dai riflettori, Leocata ha voluto condividere le proprie emozioni per un premio di respiro nazionale che travalica i soli confini dello sport. “Quella vissuta a Trecastagni – dichiara Luca Leocata – è stata una bella emozione che mi ripaga del tanto impegno che metto non solo in azienda, ma anche per la passione per la pallavolo che ho avuto sin da piccolo. Ringrazio Pippo Leone, che ha voluto premiare il mio impegno, e dedico questo premio, per me molto importante, al Gruppo Leocata, a mio fratello Michele che da sempre mi supporta e alla mia famiglia, ai miei figli, ai quali, tra impegni lavorativi e passione per la pallavolo, sottraggo tantissimo tempo. È grazie a loro che cerco sempre di dare il massimo, perché il loro supporto mi dà la forza e la convinzione che lo sport è uno strumento utile a 360 gradi e spesso allontana da strade che spesso si rivelano senza uscita. Questo premio è per loro e per tutti coloro che mi stanno accanto in questa avventura sportiva e lavorativa".

Un premio – conclude Luca Leocata – che voglio condividere anche con la squadra, i giocatori, lo staff tecnico e dirigenziale, perché senza di loro non sarebbe stato possibile fare quello che abbiamo fatto in questi anni. Spero che le cose possano cambiare anche in campionato, dove non riusciamo ad avere continuità, ma sono certo che già da domenica prossima le cose possano cambiare e che contro Terni possa arrivare una vittoria che considero un “regalo” non solo per me, ma per tutto l’ambiente biancoazzurro, che credo lo meriti per l’impegno e l’abnegazione che mette per questo movimento pallavolistico siciliano, di cui ci fregiamo di essere punto di riferimento”.