10 dicembre 2025 - Aggiornato alle 20:40
×

Calcio, Serie D

Il gol fantasma dell'Athletic Palermo resta valido. Cos'è accaduto

Il Giudice Sportivo ha esaminato il ricorso della Castrum Favara ma il risultato maturato sul campo non è stato modificato. Vi spieghiamo perchè

Giovanni Finocchiaro

10 Dicembre 2025, 18:59

Il gol fantasma dell'Athletic Palermo resta valido. Cos'è accaduto

Il gol fantasma non ha cambiato l'esito di Castrum Favara-Athletic Palermo, incontro di Serie D che ha fatto parlare tutt'Italia. Cos'è accaduto? La prima rete della gara, realizzata da Zalazar per la formazione ospite la settimana scorsa in realtà è una conclusione che s'era spenta a lato, ma la palla è entrata in porta da un buco laterale della rete.

Il successo dei nero rosa è stato oggetto di ricorso da parte del club agrigentino. Oggi il Giudice della Lega Nazionale Dilettanti ha esaminato e respinto il reclamo non accettando la visione del filmato che su web e social (anche sul nostro sito) è diventato virale.

Le immagini di Sporticily hanno creato un dibattito che oggi continua più che mai dopo che il reclamo è stato rigettato. La Castrum Favara sta pensando, attraverso il legale, avv. Vincenzo Russello, di presentare ricorso nel secondo grado di giudizio.