Sport
Equitazione: domenica all'Adim di Augusta si assegnano gli ultimi campionati 2025
In palio tre titoli siciliani a squadre di salto ostacoli: Assoluti, Brevetto e Ambassador
Il podio del campionato regionale a squadre Assoluto 2024 di satto ostacoli
La stagione siciliane dell'equitazione si chiude in questo fine settimana con l'assegnazione degli ultimi titoli in palio nel salto ostacoli. Negli impianti Adim di Augusta in palio tre titoli a squadre con oltre 350 binomi provenienta da tutta la Sicilia.
L'evento organizzato da Fise Sicilia, è molto sentito da tutto il settore del salto ostacoli isolano e rappresenta un'importante occasione di sport e agonismo, ma anche un vero e proprio momento di aggregazione e scambio di auguri a ridosso delle feste natalizie.
I CAMPIONI IN CARICA
Nel 2024 a Buseto Palizzolo il titolo Assoluto era andato al Circolo Ippico Valverde con il team denominato “CIV uole il podio” composto dai tesserati del Civ Marta Galeota su P-Quigraf vh Maarlo, Umberto Sambataro su My Zenzero, Elena Giuliano su LC’S Cannabis Blue e Guglielmo Ferlito su BP Mufasa.

Il podio del campionato Brevetto a squadre 2024
Il Circolo Ippico Valverde si è aggiudicato anche il titolo Brevetto con il team denominato “CIV uole il nostro Coach” e guidato sempre dal capo equipe Salvatore Vacirca con la squadra composta da Costanza Stivale su Dallas, Giada Aghatae Bellino su Austin du Chateau Hollogne Z, Alisea Magri su Kenzo Buitenrust ed Elena Di Mauro su Scatto del Terriccio.
Il titolo Ambassador è andato alla squadra guidata dal capitano e cavaliere Salvatore Cambria (Horsing Club) su Norton de Kalvarie, Yasmine Arnaud (Pietra dei Fiori Ssd) e Luca Li Bassi su Holly D (Horsing Club).
IL PROGRAMMA
Saranno tre i titoli in palio: Assoluto (categorie B105, C115, C120 e C130); Brevetto (categorie L70, LB80, B90 e B100) e il campionato regionale Ambassador riservato a cavalieri e amazzoni che hanno compiuto il 45° anno di età (B110, C115, C120 e C130).

Una panoramica dell'Adim di Augusta
La classifica dei Campionati sarà data dalla somma delle penalità dei migliori tre percorsi, sui quattro componenti previsti per ogni squadra partecipante.