12 dicembre 2025 - Aggiornato alle 11 dicembre 2025 23:36
×

Basket

Trapani Shark, una partenza pesantissima: che cosa è successo?

Il presidente della Fip regionale Cristina Correnti si propone per mediare e salvaguardare il patrimonio sportivo di valore nazionale

11 Dicembre 2025, 22:22

Allen

Allen è stato ceduto dal Trapani Shark

Movimenti in uscita in casa Shark all’indomani della vittoria esterna in Spagna nell’ultimo turno di Basketball Champions League a Tenerife contro La Laguna e dopo la vittoria esterna in campionato a Treviso. È stato infatti ceduto al Paok Salonicco nel campionato greco Timothy Allen (guardia - ala) giunto quest’estate a Trapani alla corte dell’ex tecnico Repesa. Il giocatore infatti non era presente nella lista dei players nell’ultimo match di Champions. Nella sua breve avventura italiana, la prima, l’ormai ex granata ha avuto un ottimo rendimento con una media di 16,9 punti a partita, il 50% da due, il 31% da tre ed il 62% dalla lunetta per i tiri liberi.

Nel suo ultimo match di campionato in granata contro Treviso lo stesso aveva realizzato 10 punti.

Sulla vittoria esterna nonostante il momento delicato che sta vivendo la squadra trapanese, la presidente della Fip Sicilia, Cristina Correnti, in una nota pubblicata sul sito della Fip si è complimentata per l’impresa dei trapanesi che hanno espugnato Tenerife che non perdeva in casa da 31 gare di fila: «In un momento di difficoltà, come presidente e come ex atleta, sono vicina ai giocatori, che hanno dimostrato un attaccamento alla maglia senza pari».

La stessa ha concluso: «Serve un grande atto di responsabilità verso questi straordinari ragazzi e sono a disposizione di squadra ed istituzioni per cercare di trovare una possibile mediazione e salvaguardare un patrimonio sportivo che è di tutti».