13 dicembre 2025 - Aggiornato alle 20:46
×

Verso il derby

Il Messina attende l'Igea Virtus con Romano pronto a fare lo sgambetto all'amico Sasà Marra

L'allenatore giallorosso in videochat con quello barcellonese. «Siamo amici. Loro forti, noi con aggressività»

Francesco Triolo

13 Dicembre 2025, 17:17

17:30

Giuseppe Romano

Pippo Romano, allenatore del Messina

Sorride Pippo Romano. L’allenatore del Messina “scarica” il peso della tensione della partita contro l’Igea Virtus sull’amico Sasà Marra. Tante battaglie insieme con il giallorosso cucito sul petto al Celeste e adesso contro in un derby che a Barcellona non vogliono definire testacoda.

«In questo caso si rispetta la classifica – ha detto in conferenza stampa Romano – loro sono primi, noi penultimi. Lo dice la graduatoria. Poi – si fa serio – è vero che con la penalizzazione avremmo avuto 24 punti, ma intanto la classifica dice questo».

I rapporti tra i due tecnici sono eccellenti tanto che sui social hanno pubblicato la foto della videochat a quattro con Gigi Corino e Enrico Buonocore che è attiva praticamente ogni sera. «Il nostro rapporto va al di là di quello che è l’aspetto professionale. Abbiamo scherzato un po’ sulla partita ma nessuno tifa per l'uno o per l'altro. Siamo amici». Parlando della partita si fa serio.

«Sono due squadre competitive, sicuramente sarà una gara complicata sia per noi che per loro. Noi possiamo contare su una difesa importante come struttura e come qualità di calciatori, un centrocampo che filtra bene. Non abbiamo quell'attacco che riesce a fare la differenza. L’Igea non è una squadra sprovveduta o spavalda. Sasà è molto pragmatico. Hanno un attacco devastante, subiscono poco. Sono forti e bisogna prenderla con le dovute considerazioni. Mi aspetto una gara, la nostra, di spirito, aggressività, corsa e compattezza».