Calcio, serie D
Sancataldese rimontata e sconfitta 2-1 sul campo della Vigor Lamezia
Romano porta in vantaggio i verdeamaranto, ma la reazione dei padroni di casa è immediata e c'è il pari di Marigosu. Al 39' della ripresa la rete del successo di Ordonez
Romano, autore del gol della Sancataldese
Lo stadio “Guido D’Ippolito si conferma campo stregato per la Sancataldese, rimontata e sconfitta per 2-1, con gol decisivo di Ordonez al 39’ del secondo tempo. Vigor Lamezia (reduce da 3 sconfitte consecutive), che sorpassa la Sancataldese, facendola scendere in zona play out.
E’ stata una sfida intensa, combattuta e ricca di episodi. Per la Sancataldese una sconfitta difficile da digerire dopo 3 risultati utili consecutivi, arrivata nel finale per una disattenzione, dopo avere giocato un ottimo secondo tempo, nel quale aveva concesso poco alla Vigor Lamezia ed invece aveva costruito tanto.
Sancataldese con il neo arrivato Oliveri al centro della difesa e in avanti il tridente Romano, Castro, Barile e fascia di capitano a Viglianisi dopo l’addio di Chironi. La Vigor Lamezia parte con piglio deciso, spinta dal pubblico e dalla voglia di riscatto. Le occasioni non mancano da entrambe le parti. Il match si sblocca a favore della Sancataldese grazie a una disattenzione in fase di impostazione della Vigor, sfruttata con cinismo da Romano, bravo a trovare lo spazio giusto per battere il portiere di casa. La reazione dei biancoverdi è però immediata: Catalano sfonda sulla sinistra, Spanò lavora un pallone prezioso e Marigosu, con un gesto acrobatico di grande qualità, ristabilisce l’equilibrio facendo esplodere il “D’Ippolito”.