15 dicembre 2025 - Aggiornato alle 02:00
×

Sport

Modica inarrestabile, arriva l'undicesima vittoria consecutiva e la conquista del primato in classifica in solitaria

I rossoblù si impongono di misura a Palazzolo e approfittano della sbandata casalinga dell'Avola con il Niscemi

14 Dicembre 2025, 22:51

15 Dicembre 2025, 01:25

Modica inarrestabile, arriva l'undicesima vittoria di fila e conquista la vetta della classifica in solitaria

La festa dei sostenitori rossoblù a Palazzolo

Undicesima vittoria consecutiva e primato solitario in classifica per il Modica Calcio, che espugna Palazzolo 1-0 al termine di una gara dura, risolta da un episodio su palla inattiva.

Decisiva al 35' del primo tempo una punizione di Valenca, messa in mezzo con traiettoria velenosa: Brugaletta S. non tocca il pallone ma inganna la retroguardia, che devia sfortunatamente nella propria porta (autogol).

Avvio autorevole dei rossoblù: subito Asero, dopo aver superato il diretto marcatore, calcia sul primo palo ma colpisce l'esterno della rete. Trascorsi quattro minuti è Federico a entrare in area e a concludere con potenza, senza però inquadrare lo specchio. Al 25' Sangare esplode il destro dal limite, trovando la pronta respinta del portiere di casa. Dieci minuti più tardi arriva l'azione che sblocca l'incontro, con la già citata punizione di Valenca che provoca l'autogol decisivo.

Nella ripresa il Palazzolo rientra con piglio aggressivo e crea subito un'opportunità, neutralizzata con sicurezza da Truppo. Sul ribaltamento di fronte il Modica costruisce un contropiede perfetto per Asero, che però arriva in corsa e alza sopra la traversa. Al 9' Bonanno ci prova dalla distanza, ma la conclusione è centrale. L'attaccante palermitano torna a rendersi pericoloso al 24': servito in profondità da Cappello, incrocia il tiro e sfiora ancora l'esterno della rete. Al 30' doppia chance per gli ospiti: prima Belluso impegna l'estremo difensore, poi sulla ribattuta Bonanno lambisce il palo.

Il Modica archivia così la domenica da capolista solitaria e punta subito la Coppa Italia: mercoledì sfida casalinga contro il Vittoria.

SPORT CLUB PALAZZOLO – MODICA CALCIO 0-1

Sport Club Palazzolo: Dieye, Clemente, Ciantino, Tabacco, Pratdessus, Tiralongo, Daniele, Williams, Bessis, Novello, Mustafaraj. Panchina: Napolitano, Ciantino, Mancuso, Esquivel, Imprescia, Paris, Chiove, Rotella, Cro. Allenatore: Domenico Speciale.

Modica Calcio: Truppo, Valenca, Sessa, Asero (33’ st Incatasciato), Savasta (25’ st Belluso), Alioto, Mollica, Brugaletta S., Federico (15’ st Misseri), Sangare, Cappello, Bonanno (40’ Torres). Panchina: Calabrese, Incatasciato, Belluso, Brugaletta N., Misseri, Sclafani, Spadaro, Torres, Intzidis. Allenatore: Filippo Raciti.

Marcatori: 35’ Autogol (M)

Ammoniti: Pratdessus, Tiralongo, Dennis Ayoub (P), Valenca, Cappello (M)