15 dicembre 2025 - Aggiornato alle 15:02
×

Sport

Il volley a Giarratana e il turno perfetto

Entrambe le formazioni hanno vinto i rispettivi impegni in trasferta con il risultato di 3-0. La prima volta che accade in stagione

Redazione Ragusa

15 Dicembre 2025, 10:25

Il volley a Giarratana e il turno perfetto

La squadra maschile impegnata sul parquet del Misterbianco

Sabato da incorniciare per l’Asd Giarratana Volley: entrambe le squadre, maschile e femminile, hanno colto un successo esterno con un secco 0-3 nei rispettivi campionati, un bis che finora non si era ancora visto in stagione.

In Serie C, il gruppo guidato da Gianluca Giacchi ha espugnato il campo del Volley Misterbianco imponendosi con tre parziali identici: 19-25, 19-25, 19-25.

È stata la partita in cui ci siamo espressi meglio, significa che stiamo crescendo e che questo miglioramento sta finalmente producendo i propri effetti. Dall’altra parte della rete abbiamo trovato una buona squadra che ci ha dato filo da torcere nonostante la giovane età. Noi, quando è stato il caso, abbiamo fatto valere la grande esperienza su cui possiamo contare nei vari reparti”, ha commentato l’allenatore.

In classifica, la formazione maschile sale a quota 18 punti e resta stabilmente nelle zone alte della graduatoria.

Percorso senza intoppi anche per la Serie D femminile: lontano dalle mura amiche, l’Asd Giarratana Volley ha avuto la meglio sul fanalino di coda Gela con un perentorio 0-3, suggellato dai parziali di 14-25, 11-25 e 20-25, a testimonianza di un confronto a senso unico.

“Solo nell’ultimo set ho cercato di dare spazio un po’ a tutte le ragazze e ci siamo rilassate un poco, non tanto da mettere in dubbio, però, l’andamento del parziale che era già segnato. Stiamo attraversando un momento positivo e cercheremo di proseguire così anche nel prossimo futuro”, ha dichiarato il tecnico Saro Corallo.

Soddisfazione piena anche ai vertici del club. “Salutiamo un doppio successo a punteggio pieno che ci galvanizza e che ci fa ben sperare per la prosecuzione di questo progetto teso a rilanciare la pallavolo nella nostra realtà urbana”, ha affermato il presidente Salvatore Pagano.