16 dicembre 2025 - Aggiornato alle 21:22
×

Serie D

Messina, Saverino pensa già al Milazzo: «Ci vorrà un'altra partita di sacrificio e concentrazione»

Quattro gol stagionali per il centrocampista giallorosso che ha deciso la partita contro l'Igea Virtus. Reti che hanno fruttato dieci punti per il Messina. «La dedica per la famiglia e il mio procuratore»

Francesco Triolo

16 Dicembre 2025, 19:11

20:26

Francesco Saverino

Il tiro di Saverino che decide il match con l'Igea Virtus

La ripresa degli allenamenti, oggi pomeriggio, allo stadio Franco Scoglio in un clima di entusiasmo e leggerezza. La vittoria nel derby contro l’Igea Virtus ha rinforzato ancora di più il gruppo del Messina. Toccherà a Francesco Saverino, questa settimana, portare pizzette e dolcini per festeggiare il gol decisivo di domenica scorsa condito da inchino finale tutto la curva. Contro l’ex capolista è arrivato il quarto gol decisivo di questa stagione, reti che hanno fruttato dieci punti.

«Gol importanti, come quello contro l’Igea – ha detto il centrocampista che indossa la maglia n. 23 – è arrivato al termine di una settimana non semplice per le dimissioni del direttore Martello che la squadra ringrazia per il percorso che aveva iniziato. L’inchino sotto la curva nasce dal legame che ho con la piazza e la città». E poi l’abbraccio con Pippo Romano, quasi liberatorio: «Abbiamo condiviso momenti brutti, ci godiamo quelli belli».

Aver centrato una vittoria importante per la classifica rappresenta, adesso, solo uno stimolo a fare meglio. «Non era semplice, abbiamo fatto tanti punti. Speravamo di arrivare a questo punto a dicembre, il lavoro ha pagato perché abbiamo disputato ottime partite. La dedica per il gol è per la mia famiglia ma soprattutto per Maurizio, il mio procuratore, che è un amico, che questa estate ci ha creduto».

E adesso c’è il derby col Milazzo. «Hanno 27 punti, stanno facendo campionato eccezionale. Ci vorrà un’altra partita di sacrificio e concentrazione».