18 dicembre 2025 - Aggiornato alle 01:00
×

Sport

Pallamano: l'Handball Erice vince a Ferrara e si riporta in vetta alla classifica della Serie A1

Dopo la lunga sosta, subito una prova convincente delle trapanesi che adesso torneranno in campo venerdì nell'ultimo recupero sul campo del Nuoro

Lorenzo Magri

17 Dicembre 2025, 22:13

22:20

Pallamano: l'Handball Erice vince a Ferrara e si riporta in vetta alla classifica della Serie A1

L'argentina Lucia Dalle Crode (Erice) al tiro

L’Handball Erice vince a Ferrara il recupero dell’A1 di pallamano femminile e insieme al Bressanone che stasera ha vinto col Padova (33-24), affianca in vetta il Salerno.

Una vittoria importante in trasferta perché arriva dopo una lunga sosta per il rinvio delle due partite di campionato per gli impegni ai Mondiali in Germania della brasiliana Alexandra Do Nascimento e dell’argentina Lucia Dalle Crode.

La brasiliana Alexandra Do Nascimento (Erice)

Stasera Erice ha giocato su ottimi ritmi chiudendo la sfida già dopo (20-15) per poi vincere sul 37-23 e subito con un buon impatto della nuova arrivata, il terzino francese Orlane Ahanda con ben 5 reti all'attivo e "top score" la Bernabei con 8 reti.

Fanno festa le giocatrici dell'Erice dopo il successo di Ferrara

Erice se domani completerà il doppio turno di recupero con un successo nell’altra trasferta in programma in Sardegna contro il Nuoro potrà chiudere l’andata da campione d’Inverno in solitario.

LA CLASSIFICA.

Salerno 20 punti; Handball Erice 20, Bressanone 20, Cassano Magnago 16, Teramo 12, Casalgrande Padana 11, Leno 11, Padova 8, Nuoro 7, Ferrara 5, Mestrino 4, Mezzocorona 4.