Calcio, Serie D
Acireale nella bufera: si va verso il terzo avvicendamento in panchina
In mattinata Pagana ha incontrato la dirigenza granata, nel pomeriggio l'allenamento è stato guidato da un altro tecnico. Ecco di chi si tratta
Il tecnico Giuseppe Pagana (Foto Lazzarino)
L'Acireale è pronto a cambiare guida tecnica. Al posto di Giuseppe Pagana, che oggi alle 10 in punto ha incontrato i dirigenti granata in un vertice che s'è protratto fino all'ora di pranzo, dovrebbe arrivare Claudio Morelli, ex Sambiase. Sarebbe già il terzo allenatore in sedici giornate di campionato dopo Marco Coppa e lo stesso Pagana.
Secondo indiscrezioni a guidare l'allenamento pomeridiano del club granata, tredicesimo nella classifica di Serie D meridionale, è stato proprio Morelli, 48 anni, che in questo scorcio di stagione era rimasto fermo. Morelli alla fine del campionato scorso ha chiuso il suo rapporto con il Sambiase che aveva portato al salto in Serie D e alla finale di Coppa Italia.
In estate Morelli stava per accordarsi con la Vibonese, poi non ha raggiunto l'intesa. E Pagana? La conferenza stampa di ieri pomeriggio, tenuta dai vertici granata, aveva lasciato non certo soddisfatto l'allenatore di Troina specie quando l'amministratore unico Graziano Strano - in un passaggio dell'incontro con i giornalisti - aveva affermato: "I rinforzi sono arrivati, non abbiamo preso ragazzi che passavano per la strada, ma giocatori con curriculum importanti. I nomi dei rinforzi (fin qui sono state effettuate più di 30 operazioni di mercato, ndr) li ha fatti lui (Pagana, ndr), l'attaccante sta per arrivare e domenica contro la Vibonese sarà in campo".
Da qui il confronto con il club e la decisione di spedire in campo un altro tecnico. Sono attesi sviluppi in serata.