19 dicembre 2025 - Aggiornato alle 19:02
×

Calcio Serie C

Ricci rassicura il Siracusa: “Momento superato, non mollo. Ripartiamo uniti”

Il presidente è rientrato in città e sul caso stipendi ha tranquillizzato la squadra ieri al "De Simone"

Manuel Bisceglie

19 Dicembre 2025, 17:15

Ricci rassicura il Siracusa: “Momento superato, non mollo. Ripartiamo uniti”

Il presidente Ricci a colloquio con alcuni giocatori (Foto Simona Amato)

“Il momento di difficoltà è stato superato. Non ho mai pensato di mollare perché non sono il tipo che si ritira. Ripartiamo adesso, tutti insieme, per il prosieguo della stagione. Restiamo compatti, crediamo nel lavoro quotidiano e sosteniamo la squadra. Ora più che mai abbiamo bisogno di sostegno e passione”.

Con queste parole il presidente del Siracusa, Alessandro Ricci, ha parlato oggi a una delegazione della squadra dopo il suo rientro in città, volendo rasserenare l’ambiente dopo i recenti disagi legati ai mancati pagamenti degli stipendi avvenuti lo scorso mercoledì, giorno della scadenza.

Ricci ha sottolineato l’impegno a garantire la continuità delle attività sportive e la tranquillità del gruppo, pur riconoscendo il rischio di eventuali sanzioni sportive per i ritardi nei pagamenti. Il presidente ha però assicurato che si lavorerà per evitare ulteriori tensioni e per permettere alla squadra di concentrarsi sugli obiettivi stagionali.

Le sue dichiarazioni mirano a ricostruire fiducia tra giocatori, staff e tifosi, invitando tutti a sostenere la squadra con passione e unità nei prossimi impegni.

Azzurri al lavoro sul campo, domani rifinitura al "De Simone" in vista del match di domenica sera alle 20,30 contro il Trapani, che chiuderà il girone di andata. Rientreranno dopo aver scontato i rispettivi turni di squalifica, il capitano Candiano e il difensore Bonacchi.