Serie C
Il talento di Jimenez conferma il Catania capolista. Ecco il futuro del trequartista
Tra ammissioni e mezze frasi, il rossazzurro ha parlato anche del contratto a scadenza e dei possibili risvolti. Ecco cosa sappiamo
Jimenez festeggia i due gol al Massimino (Foto Galtieri)
Nella fase centrale del girone d’andata era rotolato in panchina: una flessione nel rendimento, il contratto a scadenza che magari avrà influito sulle prestazioni, la concorrenza sulla trequarti con Lunetta e Cicerelli inamovibili tanto da lasciare scampoli anche a un altro nome quotato come D’Ausilio.
Kaleb Jimenez sembrava essere caduto nel dimenticatoio o quasi. Toscano l’ha ripreso per i capelli e quando Cicerelli è stato azzoppato da Porro in quel disgraziato episodio che nessuno ha dimenticato durante Catania-Latina, provocando un danno incalcolabile al giocatore e alle strategie del Catania, ecco che Kaleb è tornato protagonista. Subito.
I due gol segnati ai suoi ex compagni di squadra dell’Atalanta U23 (i primi davanti al pubblico perchè Kaleb aveva sempre fatto centro fuori casa: sei volta l'anno scorso, una in questa stagione) hanno confermato il talento e celebrato il momento che questo ragazzo ha saputo gestire, insieme alla società e allo stesso allenatore che in modo testardo e vincente lo ha messo in campo a dispetto del suo status di atleta a scadenza.
Jimenez sul pantano del Massimino ha danzato a suo piacimento. La lezione agli ex compagni (con cui si è persino scusato per il disagio…) e a chi lo aveva etichettato come svogliato e con la testa altrove è stata fornita non a parole ma con giocate e gol.
E adesso? “Ne riparliamo dopo le feste” la risposta del ragazzo. In realtà il suo entourage e il Catania stanno ancora trattando. In questo momento si guardano a distanza perché la società un’offerta l’aveva formulata con ampio anticipo, mentre l’entourage del calciatore aveva espresso altri numeri ed altre esigenze.
Jimenez potrebbe completare l’anno e poi andare altrove, ma le sue parole che sono apparse sincere potrebbero anche spostare l’asticella: “Giocare a Catania è un privilegio, giocare di fronte a questo pubblico è un grande onore”. Lo ha detto anche ai ragazzi bergamaschi e lo ha ribadito in sala interviste. Il 2026 porterà un contratto nuovo o farà rimanere Jimenez fino alla fine in rossazzurro con una condizione mentale e fisica che non verrà scalfita da rinnovi certificati o mancati.