Sport
Il tributo dell'Asd Giarratana Volley ai quattro ragazzi morti in un incidente stradale 17 anni fa
L'emozionante momento alla palestra comunale. Successi pieni su entrambi fronti per le squadre rossoblù
La coreografia che ha celebrato la memoria dei 4 ragazzi morti
Fine settimana da incorniciare per l' Asd Giarratana Volley: entrambe le prime squadre fanno bottino pieno e aggiungono tre punti alle rispettive classifiche, con la formazione femminile protagonista in Serie D e il gruppo maschile impegnato in Serie C.
La sfida interna della squadra di coach Gianluca Giacchi, indisposto e dunque assente dalla guida diretta in campo, contro Il Gabbiano Pozzallo è stata preceduta da un momento di intensa partecipazione emotiva.
Sugli spalti della palestra comunale, una spettacolare coreografia preparata dal gruppo ultras ha ricordato i quattro giovani - Leandro, Peppe, Gabry e Fabio - scomparsi tragicamente in un incidente stradale 17 anni fa. Il tributo, accompagnato dalla presenza dei familiari e del parroco Franco Ottone, che ha dato lettura di un messaggio rivolto alla comunità, è stato accolto da un pubblico visibilmente commosso.
Poi spazio al gioco: i rossoblù hanno dominato i primi due parziali (25-15, 25-14), hanno smarrito la rotta nel terzo (25-27), per ritrovarla con autorità nel quarto set, vinto nettamente (25-13).

In classifica, il Giarratana è secondo a quota 21, appaiato al Giarre e a due lunghezze dalla capolista Gela, che dopo la sosta natalizia farà visita proprio all’impianto comunale.

Successo pieno anche per la formazione femminile, capace di imporsi 3-0 sul parquet di Palagonia contro la Ro.Va. Volley. Le atlete guidate da coach Saro Corallo hanno iniziato con decisione (15-25), hanno poi fronteggiato il ritorno delle padrone di casa nella parte centrale del match, riuscendo comunque a contenere le folate avversarie e a chiudere i successivi set con maturità (22-25, 23-25).

Soddisfatto il presidente Salvatore Pagano: “Sì, un fine settimana da incorniciare e molto significativo per il momento celebrativo di sabato scorso alla palestra comunale. Ritengo che si stiano gettando le basi per fare bene in vista delle fasi calde del campionato. Insomma, ci sono tutte le condizioni per ottenere il massimo”.