L'INCONTRO
Ross Pelligra e Salvatore Palella, stretta di mano a New York: «Le nostre radici comuni per investire in Sicilia»
L'editore: «Felice di sapere che persone come il presidente del Catania vogliano sempre di più valorizzare la nostra terra»
Ross Pelligra e Salvatore Palella
ENGLISH VERSION: Ross Pelligra and Sal Palella, A Handshake in New York: «Shared Roots, a Common Vision to Invest in Sicily»
La promessa di incontrarsi da qualche parte del mondo entro la fine dell’anno era stata pattuita dopo l’ultima gara del Catania calcio allo stadio Massimino, quella vinta contro l’Atalanta Under 23.
In una location da sogno come Casa Cipriani, famoso hotel e ristorante che rappresenta una delle eccellenze al centro di New York (con il Brooklyn Bridge sullo sfondo), il nostro editore Salvatore Palella e il presidente del club rossazzurro, Rosario Pelligra, hanno trascorso qualche ora insieme. Un primo incontro risultato molto produttivo sotto il profilo umano ma anche importante per programmare interventi sul territorio siciliano sul quale i due capi d’azienda stanno investendo già da tempo.
Ross Pelligra e Salvatore Palella avevano già stretto un primo accordo alla fine dell’estate perché il nostro quotidiano è diventato partner commerciale della società calcistica attualmente capolista del girone meridionale della Serie C.
«E il rapporto sarà rafforzato perché c’è la volontà di entrambi» ha affermato molto soddisfatto Palella al termine della giornata trascorsa insieme a Rosario Pelligra.
Il nostro editore ha anche sintetizzato i temi del pranzo di lavoro che s’è piacevolmente prolungato visto che sono stati spontaneamente scoperti e approfonditi numerosi punti in comune: «Questo è stato il primo incontro, ma sono sicuro che ce ne saranno altri. Rosario è un uomo di grande personalità, un vero imprenditore di cui la Sicilia aveva bisogno. Sono felice di sapere che gente come Ross voglia sempre di più investire nell’Isola».
C’è, come accennato, una componente umana che diventa essenziale al di là dei rapporti d’affari e lega due commensali oltre i rispettivi ruoli facendoli diventare amici. Per questo motivo, Salvatore Palella ha anche puntualizzato: «Sono rimasto impressionato dalla storia familiare di Pelligra e dall’amore che ha verso la sua terra».
Pelligra è stato anche ospite del nostro giornale prima dell’inizio del campionato attuale rivelando come tra gli elementi della sua famiglia che abitano nel Siracusano il nostro giornale non sia mai mancato fin dalle prime ore del mattino: «L’informazione seria mette il timbro sugli avvenimenti che accadono sul nostro territorio. “La Sicilia” era il giornale che leggeva mio nonno e che continuo a leggere anche io», ha sempre ricordato il patron rossazzurro che ha appena acquisito il centro sportivo di Torre del Grifo.
Ross Pelligra e Salvatore Palella si sono dati appuntamento a Catania per sviluppare i propri progetti e per dare vita a iniziative che possano favorire opportunità di sviluppo del territorio e la valorizzazione delle risorse sotto l’aspetto turistico, sociale, commerciale.
Due imprenditori che per amore delle proprie radici, per amore della Sicilia, dopo anni hanno riabbracciato la loro terra.