28 dicembre 2025 - Aggiornato alle 17:08
×

serie a

Il Milan batte il Verona e vola in vetta alla classifica

Mattatore Christopher Nkunku autore di una doppietta che ha di fatto deciso il match

Redazione La Sicilia

28 Dicembre 2025, 14:36

Il Milan batte il Verona e vola in vetta alla classifica

Il Milan chiude il 2025 nel migliore dei modi, imponendosi con un netto 3-0 sull’Hellas Verona a San Siro nella sfida valida per la 17ª giornata di Serie A. Una gara controllata dall’inizio alla fine dai rossoneri, che hanno mostrato solidità, intensità e qualità in ogni zona del campo.

La partita si è incanalata rapidamente sui binari favorevoli ai padroni di casa, capaci di sbloccare il risultato già nel primo tempo e di mantenere il pieno controllo del gioco, limitando al minimo le iniziative offensive degli ospiti. Nella ripresa il Milan ha ulteriormente alzato il ritmo, trovando altre due reti che hanno chiuso definitivamente il confronto e fotografato la netta superiorità tecnico-tattica.

Mattatore della giornata è stato Christopher Nkunku, protagonista con una doppietta che ha di fatto deciso il match. L’attaccante francese ha inciso nei momenti chiave, confermandosi determinante sia in fase realizzativa sia nel lavoro tra le linee.

Il Verona ha cercato di opporsi con organizzazione e compattezza, ma non è mai riuscito a creare veri pericoli alla difesa rossonera, sempre attenta e ben posizionata. I gialloblù escono da San Siro senza reti e con poche occasioni, pagando il divario di qualità rispetto all’avversario.