Serie C
Il Catania attende l’arrivo di Bruzzaniti, Miceli nome "caldo" per la difesa
Si muove il mercato dei rossazzurri: accordo con il Pineto che riscatterà la punta D’Andrea. Ancora smentite sulla partenza di Rolfini (seguito dal Lecco): per la società etnea il “Cobra” è incedibile
Fino a poche ore fa il diesse Ivano Pastore era impegnato a limare gli ultimi dettagli per arrivare all’apertura del mercato, il 2 gennaio, in tempo per l’accordo con il Pineto e con Giovanni Bruzzaniti. Il dirigente del Catania non ha perso tempo e sta riesaminando gli ultimi particolari per evitare intoppi e per consentire – se possibile – al tecnico Toscano di avere il fantasista tra i convocati per la trasferta di Foggia.
In contemporanea, ancora Pineto e Catania stanno discutendo il riscatto del cartellino della punta Filippo D’Andrea che resterebbe per intero alla società abruzzese. Anche qui siamo ai dettagli, ma non dovrebbero sorgere sorprese in negativo.
Con Bruzzaniti in gruppo, il Catania risolverebbe la gravissima assenza di Cicerelli, uomo squadra che comunque continua il percorso di recupero fisico dopo l’intervento chirurgico.
C’è un secondo nome che circola da giorni e che interesserebbe il Catania per rafforzare l’organico a centrocampo. Si tratta di Emmanuele Gyabuaa dell’Avellino (ma il cartellino è dell’Atalanta). L’operazione non è semplice, ma il club rossazzurro vorrebbe investire su questo profilo che non è giovanissimo, ma a 24 anni si è nel momento cruciale della carriera, per tenerlo anche nella stagione ventura e renderlo uno dei punti fermi dell’organico.
Nelle scorse ore era circolata voce di un interessamento per Luca Palmiero, 29 anni, sempre legato all’Avellino, ma non sembrano esserci riscontri in questo senso. Più credibile la pista che porta al difensore Mirko Miceli, 34 anni, attualmente in forza al Monopoli.
Se il Catania dovesse agganciare un difensore, Miceli diventerebbe il profilo ideale per il tecnico Toscano. Ma prima dovrebbe liberarsi un posto e quasi certamente toccherebbe all’austriaco Martic farsi da parte anche se adesso è guarito del tutto e sarebbe anche a disposizione dell’allenatore sia per la difesa che per la zona mediana.
A proposito di partenze il Lecco ha insistito per la punta Alex Rolfini, ma proprio ieri il Catania ha dichiarato incedibile il Cobra togliendolo dal mercato prima ancora che potesse cominciare la danza attorno all’attaccante rossazzurro.
Rolfini potrebbe anche giocare da titolare a Foggia per la squalifica di Lunetta e per i progressi, soprattutto, che ha fatto vedere nelle ultime settimane.
La squadra continua ad allenarsi al mattino, Toscano ha ritrovato la disponibilità del difensore centrale Di Gennaro che ha scontato un turno di squalifica e lo rimetterà in campo a Foggia. Allegretto e Pieraccini a questo punto corrono per un posto come braccetto di destra nello schieramento arretrato.
La gara dello Zaccheria, domenica 4 alle 12,30, sarà trasmessa in chiaro e in esclusiva da Telecolor che comincerà i collegamenti un’ora prima del fischio d’avvio e proporrà anche un ampio post.