Sport
Rugby: sabato tutti in campo alla Cittadella del Cus Catania nel ricordo di Roberto Maccarrone
La prima giornata vedrà in campo le squadre di rugby integrato e degli Old. Il 18 gennaio seconda giornata con il torneo di minirugby con 200 giovanissimi. Cus e Fir Sicilia in prima linea nell'organizzazione
Un momento della scorsa edizione del memorial "Roberto Maccarrone"rto Maccarrone" dello scorso anno
Sabato appuntamento da non mancare alla Cittadella Universitaria del Cus Catania con il tradizionale appuntamento rugbistico nel ricordo di Roberto "Roccia" Maccarrone.
La 31ª edizione del memorial "Roberto Maccarrone" è organizzato dal Cus Catania Rugby e quest'anno si svolgerà suddiviso in due giornate, sabato dalle 10 Rugby Integrato: "Rugby per tutti; restiamo insieme" e a seguire Torneo Old e seconda giornata il 18 gennaio dalle 9,30 con il torneo di minirugby.

Dirigenti, tecnici e atleti dei Liotri del Cus Catania
Sabato per il rugby integrato saranno presenti i Liotri del Cus Catania con i tecnici Maria Grazia Fiamingo e Orazio Arancio che è anche il presidente della Federugby Sicilia e i Grifoni del San Gregorio del tecnico Piero Morabito con la dirigente Viviana Valastro.

Rugby integrato: allenamento I Liorti e I Grifoni con Orazio Arancio presidente Federugby Sicilia
"Il progetto del rugby integrato - spiega il prof. Nino Puleo, responsabile settore rugby del Cus Catania - è portato avanti dal Cus grazie alla collaborazione con l'Asp 3 di Catania in testa la responsabile, la dott. Valeria Carulli. Il rugby integrato è supportato dalla Fir grazie al progetto rugby: "Per tutti restiamo insieme" e vedrà in campo le squadre dei Liotri del Cus e i Grifoni del San Gregorio".

Nino Puleo, Maria Grazia Fiamingo e Vittorio Maccarrone
"Il Torneo Old del memorial "Roberto Maccarrone" - continua il prof. Nino Puleo - patrocinato dalla Fir Sicilia vedrà invece sabato la presenza della selezione Messina-Palermo-Siracusa e le due formazioni Old Cus 1 e Old Cus A. Saranno almeno 60 gli Old in campo con la partecipazione di Vittorio Maccarrone il figlio di "Roccia" Roberto e sarà presente il presidente del Cus Catania Massimo Oliveri. Per il minirugby prevista la presenza di almeno 200 miniatleti delle categorie Under 6, 8, 10 e 12 di nove società. Come ogni anno i ragazzi avranno un ricordo del memorial e vista l'età dei partecipanti non si farà una classica finale ma varrà lo scopo di far giocare e far incontrare e divertire i ragazzi di tante società in una giornata di festa nel ricordo di Roberto".

Un momento della premiazione finale dello scorso memorial "Roberto Maccarrone"
