Basket
Ducarello è il nuovo coach della Siaz Piazza Armerina
Il club del presidente La Versa, dopo l'esonero di Patrizio, si affida al tecnico ericino per conquistare la salvezza in Serie B
Crisi tecnica lampo in casa Siaz Piazza Armerina. A sole 24 ore dall’esonero di coach Enzo Patrizio, la società ha ufficializzato l’arrivo di Ugo Ducarello.
L’esordio sulla panchina piazzese è fissato per domenica prossima, nel delicato scontro salvezza contro il Fiorenzuola Bees, valido per la prima giornata del girone di ritorno al Palasport Provinciale.
Ducarello ha raggiunto l’accordo con il presidente Fabio La Versa, attualmente all’estero, per guidare la Siaz fino al termine della stagione.
Siciliano di Erice, classe 1977, il tecnico trapanese vanta un curriculum di assoluto rilievo: in 25 anni di carriera ha collaborato con Giovanni Perdichizzi, Romeo Sacchetti e Attilio Caja, lavorando anche con Gianmarco Pozzecco a Varese.
Per Ducarello si tratta di un ritorno a Piazza Armerina, dopo la breve esperienza del 2020 interrotta dalla pandemia. In carriera è stato capo allenatore a Trapani in A2, a Pavia e, nella scorsa stagione, alla Fulgor Omegna in Serie B nazionale.
«Abbiamo scelto Ducarello per dare una scossa immediata - afferma il presidente La Versa - e costruire una strategia solida per centrare i nostri obiettivi».