Calcio, Serie B
Il mercato del Palermo, non solo Tramoni: ecco tutte le novità
Il ds Osti al lavoro per sostituire Brunori che andrà alla Sampdoria. I nomi dei possibili sostituti con un'ipotesi davvero prestigiosa
Inzaghi, tecnico del Palermo (Foto Alessandra Lo Monaco)
Tre nomi, altrettante trattative, per sostituire Matteo Brunori. Il mercato del Palermo è già in moto da tempo perché il ds Osti vuole rafforzare il gruppo e continuare l’ascesa che porta alla promozione in Serie A. Il secondo posto dista adesso solo 4 punti, le recenti vittorie hanno ricompattato ambiente e gruppo, confermando le parole e le idee di Inzaghi che ha sempre scommesso sulla validità dell’organico.
Chi arriverà al posto di Brunori? Il sogno proibito sarebbe un pupillo dello stesso Inzaghi, ovvero quel Tramoni che in questo momento a Pisa sta giocando da titolare e che avrebbe costi davvero importanti per un tesseramento in rosanero.
Sembra più abbordabile, ma mica tanto, l’operazione che riguarda Pierini del Sassuolo, anche se il Palermo punta pure su Johnsen della Cremonese. Su Vergara, trequartista di proprietà del Napoli, si sta scatenando una vera e propria asta visto che in azzurro ha trovato poco spazio e potrebbe essere ceduto.
Il Palermo dovrà anche valutare le richieste che arrivano per l’attaccante Giacomo Corona che piace a numerose società di Serie B. Potrebbe partire in prestito o rimanere alla base e trovare maggiore spazio. Ci sono valutazioni in corso.