calcio - eccellenza
Sciacca, buon pari esterno (0-0) a Marsala
I neroverdi confermano solidità e compattezza soprattutto nel reparto difensivo
I neroverdi di Totò Brucculeri escono indenni da Marsala nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di Eccellenza. Una gara intensa, combattuta e ricca di duelli, che si è chiusa sullo 0-0 al termine di novanta minuti in cui lo Sciacca ha saputo soffrire e reagire con personalità.
Nel primo tempo il Marsala ha imposto una netta supremazia territoriale, sfiorando il vantaggio con Manno e Sferruzza. Lo Sciacca, pur subendo la pressione dei padroni di casa, non si è mai arroccato nella propria metà campo e ha provato più volte a ripartire in contropiede.
La ripresa si è aperta con altre due occasioni importanti per i lilibetani con Galfano e Lo Sciacca, poi l’episodio che ha cambiato l’inerzia del match: l’espulsione di Corso per fallo da ultimo uomo.
In superiorità numerica, lo Sciacca ha alzato il baricentro e ha iniziato a comandare il gioco, andando vicino al gol con un colpo di testa di Pierce e un tiro dalla distanza di Licata nel finale. In entrambe le circostanze il portiere Scuffia ha salvato il risultato con due interventi decisivi.
Il punto conquistato soddisfa i neroverdi, che confermano solidità e compattezza soprattutto nel reparto difensivo. Più amaro, invece, il bilancio per il Marsala, che sperava nei tre punti per non perdere contatto con la capolista e che, nonostante le molte occasioni create, non è riuscito a sbloccare la partita.